milanistichannel news milan “Milan” Badelj vota Modric: “Proprio perchè ha 40 anni è più leader”

L'ETA' GIUSTA...

“Milan” Badelj vota Modric: “Proprio perchè ha 40 anni è più leader”

modric-età-statistiche-opinioni-badelj
Modric e Sucic, parla Badelj: "Ci sarà equilibrio. In generale direi poi che per lo scudetto i nerazzurri e il Napoli hanno qualcosa in più, anche se per tradizione e ambizione il Milan dovrà tornare ad ambire al titolo".
Redazione Milanistichannel

Intervista di Simone Togna per Tuttosport -

Milan Badelj, oggi, è  assistente allenatore dell'Under 19 della Dinamo Zagabria. Ma in campo con la nazionale croata è stato a fianco di Modric: "Luka anno dopo anno straconvince e mostra ancora cose impressionanti. Pochi hanno e avevano quello che ha lui, in passato parliamo di Xavi e Iniesta, giocatori che hanno il calcio dentro di loro, il senso del gioco, l'intelligenza situazionale. E quindi mi sto godendo ancora di più adesso Modric perché prima o poi dovrà smettere".

Cos'ha Luka Modric di diverso...

—  

"A me ha sempre stupito la sua voglia di vincere. Fa mille allenamenti all'anno, mille partite ed è comunque molto difficile avere sempre la stessa determinazione, grinta, la gioia massima per la vittoria. Ma per lui è così".

'Milan' Badelj vota Modric: 'Proprio perchè ha 40 anni è più leader'

I discorsi croati proseguono con Badelj: "Sucic da mezzala può raggiungere picchi importanti e fare una carriera di 10-12 anni in nerazzurro, quindi stiamo parlando di livelli massimi. Che derby vedo? "L'Inter ha una squadra rodata, giocano insieme, e bene, da anni. Il Milan con Allegri, che sa perfettamente cosa sia un derby, gioca in modo diverso. Sono molto curioso".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

"Ora per Modric è molto più facile trascinare, proprio per tutto ciò che ha vinto, per la sua età, per la persona che è. Quando hai 30 anni è diverso, non sei così tanto trascinatore, sei un giocatore che fa la differenza, ma non sei ancora trascinatore, anche se trasmetti la tua energia. Adesso invece Modric è proprio quello e tutti gli altri calciatori che stanno al suo fianco migliorano tanto, prendono esempio, lo seguono". Badelj è mai stato vicino a Inter o Milan? "All'Inter no. Col Milan invece c'era stata l'opzione un paio di volte, ma alla fine non si è mai concretizzata, con un interesse ai tempi di Montella e Gattuso".