milanistichannel news milan Modric come Vinicius: il dato che accomuna i due nelle ultime tre stagioni

STATISTICA SU CUI RIFLETTERE

Modric come Vinicius: il dato che accomuna i due nelle ultime tre stagioni

modric-day-oggi-casa-milan-vinicius-statistiche-dato-numeri-real-madrid-presentazione
Oggi è il giorno di Luka Modric al Milan: conferenza stampa a Casa Milan e incontro con i tifosi nel Flagship Store di Via Dante. Il croato arriva con numeri da top creator, al pari di Vinicius Junior.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

4 agosto 2025, è il “Modric Day”: attesa per la presentazione ufficiale di Luka Modric

—  

Oggi, 4 agosto 2025, è il Modric Day. L’arrivo a Milano di Luka Modric, nuovo centrocampista del Milan, verrà celebrato con una conferenza stampa a Casa Milan alle ore 17, seguita da un incontro con i tifosi al Flagship Store di Via Dante, previsto per le ore 18.30.

Tutto è pronto per accogliere una leggenda del calcio mondiale che, nonostante l’età, si presenta con numeri da Fuoriclasse. In particolare, c’è un dato che negli ultimi giorni ha fatto il giro dei social, rilanciato dal profilo X @MadridMuse: Modric è stato uno dei due migliori creatori di occasioni del Real Madrid negli ultimi tre anni.

Modric come Vinicius: il dato che accomuna i due nelle ultime tre stagioni- immagine 2

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Statistiche da top player: Modric come Vinicius al Real Madrid

—  

Ecco il dato integrale riportato da @MadridMuse, che confronta le grandi occasioni create da giocatori del Real Madrid dalla stagione 2022/2023 a oggi:

Più grandi occasioni create da un giocatore del Real Madrid dalla stagione 2022/2023 a oggi:

  • Luka Modric – 37

  • Vinicius Junior – 37

  • Federico Valverde – 24

  • Lucas Vazquez – 20

  • Rodrygo – 19

  • Kylian Mbappé – 15

  • Toni Kroos – 15

    A pari merito con Vinicius Junior, il croato, Pallone d'Oro 2018, dimostra di avere ancora molto da offrire ad altissimo livello. È un acquisto che potrà fare la differenza in fase offensiva, anche senza segnare direttamente.

    Un nuovo regista per il Milan di Allegri

    —  

    Nel sistema di gioco di Massimiliano Allegri, Modric potrà agire da metronomo o da interno tecnico con licenza di illuminare la manovra. L’intelligenza tattica, la capacità di verticalizzare e l’esperienza ultradecennale maturata in Champions League sono ciò che mancava a un centrocampo già di prospettiva.

    Modric come Vinicius: il dato che accomuna i due nelle ultime tre stagioni- immagine 3

    La presentazione ufficiale di oggi e il successivo bagno di folla serviranno a sancire non solo l’inizio della sua avventura rossonera, ma anche il ritorno di un Milan sempre più ambizioso.