Luka Modric continua a riscrivere la storia. Champions, Palloni D'Oro, titoli su titoli e poi... Bastano tre partite in Serie A con il Milan per aggiungere un altro pezzo di se alla storia del calcio. Nella gara di Serie A vinta contro il Bologna, il centrocampista croato ha trovato il gol a 40 anni, aggiungendo un nuovo primato personale a una carriera già leggendaria. La sua rete lo posiziona infatti tra i sei giocatori più anziani ad aver segnato nel campionato italiano.
MODRIC&CO
Modric da GOAT mondiale a GOAT in Serie A: Luka è nell’Olimpo dei 6

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Modric come Ibrahimovic e Costacurta
—Prima di Modric, soltanto cinque calciatori avevano raggiunto questo traguardo:
Silvio Piola, 40 anni, 4 mesi e 9 giorni, il 7 febbraio 1954.
Pietro Vierchowod, 40 anni, 1 mese e 17 giorni, il 23 maggio 1999.
Alessandro Costacurta, 41 anni e 25 giorni, il 19 maggio 2007.
Zlatan Ibrahimovic, 41 anni, 5 mesi e 15 giorni, il 18 marzo 2023.
Fabio Quagliarella, 40 anni, 3 mesi e 19 giorni, il 20 maggio 2023.
Con il suo gol, Modric non solo entra nella top 6 dei marcatori ultranquarantenni della Serie A, ma lo fa da centrocampista puro, distinguendosi in una lista di attaccanti e difensori. La classe e la visione di gioco che hanno contraddistinto tutta la sua carriera si riflettono anche in questa impresa di riuscire costantemente a macinare record su record. A 40 anni, Modric dimostra che il talento, unito a professionalità e passione, non conosce età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA