milanistichannel news milan Cerimonia nel vecchio stadio: la Milano di Franco Baresi tiene il punto

MILANO CAPITALE MONDIALE

Cerimonia nel vecchio stadio: la Milano di Franco Baresi tiene il punto

milano-show-olimpiadi-cerimonia-san-siro
Tanti i tedofori famosi: Zlatan Ibrahimovic, attuale dirigente del Milan, ha portato la fiaccola in via dell'Orso. Poi Franco Baresi nel cuore di San Siro.
Redazione Milanistichannel

I Giochi sono cominciati tra gli applausi e lo stupore di due miliardi di spettatori incantati da una cerimonia d'apertura degna di tal nome. A portare la fiaccola nel penultimo tratto all'interno dello stadio è stata una staffetta con sei protagonisti dello sport, tra loro Franco Baresi e Bergomi in coppia dopo tanti derby.

Il vecchio San Siro e le Olimpiadi

—  

A San Siro la cerimonia olimpica 2026. Nel 1990 si giocò la prima partita del Mondiale con Maradona. All'epoca di Italia '90 il piazzale all'esterno di San Siro era una distesa di macchine, in una città strangolata dal traffico; ieri la serata di una Milano con una nuova mobilità: il vecchio San Siro riempito solo coi mezzi pubblici.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Prima di passare a miglior vita San Siro è diventato "stadio olimpico", con il fascino di quei cinque cerchi intrecciati e sospesi in volo sopra il campo. E l'entrata con la torcia di Beppe Bergomi e Franco Baresi, uno accanto all'altro, ha commosso generazioni di tifosi. Il nostro nuovo stadio "olimpico" ha meravigliato il mondo.