Milan-Verona è la sfida in programma domenica 28 dicembre, che chiuderà l’anno solare per entrambe le squadre.

analisi
Milan-Verona, quanto conta questa sfida

Rossoneri e scaligeri stanno vivendo momenti diversi e facendo un campionato totalmente differente, ma questa sfida può rappresentare il modo migliore per chiudere il 2025, con lotta per il vertice e corsa salvezza che finiranno per mescolarsi, come tante volte accade in Serie A.
Milan per il riscatto, Verona per confermarsi
—L’undici di Max Allegri ha vissuto un mese di dicembre a dir poco altalenante. Chiuso novembre con il successo sofferto contro la Lazio e cominciato l’ultimo mese dell’anno con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano proprio dei biancocelesti, la vittoria in rimonta contro il Torino pareva aver rappresentato una sorta di vera e propria svolta. I meneghini hanno dimostrato carattere e personalità, recuperando una partita complicata, su un campo difficile e contro un avversario ostico. Il pari contro il Sassuolo ha però fatto risorgere dubbi e messo in mostra i difetti che, in realtà, si sono visti in gran parte di questa stagione. Maignan e compagni spesso vanno in difficoltà contro le piccole, ossia quando devono tenere in mano il pallino del gioco. Il tutto pare dunque essere legato a una mancanza di continuità, di cattiveria e di cinismo. A rendere il tutto alcun complicato i tanti infortuni. In questo contesto si è inserito il ko in Supercoppa con il Napoli, che ha messo in evidenza una rosa corta e la necessità di rinforzi, fondamentali per centrare l’obiettivo Champions. Non resta dunque che vedere cosa accadrà nel mercato di gennaio, crocevia per il proseguo dell’annata.
Momento totalmente diverso per il Verona, che, con le vittorie con Atalanta e Fiorentina, è riuscito a risalire le classifica, pur rimanendo nelle ultime posizioni e invischiato nelle sabbie mobili della retrocessione. Il non aver giocato nell’ultimo turno, in quanto l’avversario, ossia il Bologna, era impegnato in Supercoppa, può essere un’arma a doppio taglio. Infatti, questo da un lato permetterebbe di recuperare Giovane e Akpa Akpro, dall’altro lato potrebbe aver interrotto la magia. La sfida di San Siro darà le risposte, con la squadra di Zannetti che sembra aver trovato la quadra, che sembra aver trovato nella compattezza, nella solidità e nella velocità degli esterni le principali armi. Caratteristiche che potrebbero tra l’altro mettere in difficoltà il Milan. Insomma, fare punti contro i rossoneri potrebbe permettere di continuare la corsa e di trovare ancor più fiducia nei prossimi mesi.
Milan-Verona, i pronostici sul match
—I pronostici pendono decisamente dalla parte del Diavolo: i rossoneri partono favoriti, con la vittoria dei padroni di casa quotata a 1.42 su Bet365. Decisamente più alte le quote per eventuali sorprese nel risultato finale della sfida di San Siro: il pareggio è dato a 4.75, mentre un colpo esterno degli scaligeri pagherebbe ben 7.50 volte la posta. Interessante la doppia chance 1-2, data a 1,18, ma anche entrambe le squadre in gol, che ha una quota di 2,20. Per chi volesse testare tutte le opzioni messe a disposizione da questo operatore e conoscere tutte le statistiche relative match tra Milan e Verona, può tornare utile sfruttare il bonus di benvenuto proposto da Bet365.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

