NESSUNO COME LUI

Milan-Verona è di Leao e Santiago: assist, gol e record. Nessuno come Rafa nel Milan

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Leao con l'assist per Santiago Gimenez in Milan-Verona raggiunge quota 36 assist in Serie A da quando veste la maglia rossonera e...

Leao, Leao, Leao... Sarebbe da scrivere per 36 volte. Rafa con la sua prestazione contro il Verona non solo ha permesso al Milan di vincere una gara non facile. Non facile per la qualità del gioco espresso dai rossoneri. E non facile per i pochi tiri in porta, ma Rafa ha reso tutto più tranquillo al Milan e ai tifosi rossoneri. L'assist confezionato per Gimenez ha fatto raggiungere a Leao un altro record. Nessuno nel Milan ha realizzato 36 assist negli ultimi 5 anni. Leao diventa il primo nel Milan a raggiungere questo numero in così poco tempo. Il record però non riguarda solo il club rossonero, ma la Serie A. Infatti con il passaggio vincente per Santiago Giménez, Rafael Leão diventa il miglior assist-man del campionato negli ultimi 5 anni.

  •  Barella (33)
  • Çalhanoğlu (32)
  • Berardi (31)
  • Mkhitaryan (29)
  • Santiago e il record dopo il gol contro il Verona

    —  

    Santiago Gimenez è sempre più una certezza per i rossoneri. Sono tre le partite giocate e neanche tutte per 90 minuti e sono già due i gol realizzati. Da registrare anche l'assist splendido per Joao Felix in Coppa Italia. L'impatto incredibile del Bebote ricorda molto uno recente. Quello di Christian Pulisic della scorsa stagione. L'americano quando arrivò al Milan riuscì, come ha fatto il messicano questa volta, a segnare per ben due volte consecutivamente in Serie A.  C'è anche un altro solo giocatore che ha avuto quest'impatto nella storia del Milan. Una storia meno recente ma più bella e affascinante. Parliamo di Andriy Shevchenko.

    Gimenez ha realizzato i gol contro Empoli fuori casa e contro il Verona a San Siro, mentre nella scorsa stagione di Serie A, 23/24, Pulisic segnò contro Bologna e Torino 

    Andriy Shevchenko, invece nel 1999, quando arrivò al Milan segnò due gol contro Lecce e Perugia.

    Gimenez però non ha solo raggiunto Pulisic e Sheva, ma anche se stesso. Infatti c'è un'altra curiosità da dire sul gol di Santiago. Il gol contro il Verona è arrivato al 31° minuto del secondo tempo, esattamente allo stesso minuto, aveva segnato anche il suo primo gol contro l'Empoli. Il primo di testa, il secondo di cabeza.

    [an error occurred while processing this directive]