milanistichannel news milan Precedenti tosti, Milan-Verona: arbitra Fabbri

LA DESIGNAZIONE

Precedenti tosti, Milan-Verona: arbitra Fabbri

milan-verona-designazione-arbitro-fabbri-precedenti
Milan-Verona, con l'arbitro Fabbri il discusso secondo giallo a Leao in Sampdoria-Milan settembre 2022 e il mancato rigore contro Pisillisu Reijnders in Milan-Roma dicembre 2024.
Redazione Milanistichannel

Sono stati resi noti gli arbitri della 17esima giornata di serie A, stagione 2024/25: turno spalmato su 3 giorni, da sabato 27 a lunedì 29 dicembre. Si parte quindi sabato alle 12.30 con Parma-Fiorentina, arbitra Guida, alle 15 c’è Lecce-Como, affidata a Marchetti ed allo stesso orario Torino-Cagliari che sarà diretta da Doveri, alle 18 Udinese-Lazio, arbitra Colombo e alle 20.45 Pisa-Juventus affidata a Maresca. Domenica si riparte alle 12.30 con Milan-Verona, arbitra Fabbri, alle 15 Cremonese-Napoli che sarà diretta da Mariani, alle 18 Bologna-Sassuolo, affidata a Sacchi e alle 20.45 Atalanta-Inter dove fischia La Penna. Chiude lunedì alle 20.45 Roma-Genoa, arbitra Di Bello.

Milan-Verona (domenica 28 dicembre, ore 12.30): arbitra Fabbri

—  

Arbitro: Fabbri di Ravenna - Assistenti: Mokhtar e Cavallina - IV Ufficiale: Allegretta - VAR: Mazzoleni - AVAR: Volpi

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Fabbri è stato coinvolto in diverse controversie che hanno riguardato il Milan, spesso in qualità di addetto al VAR: Milan-Bologna (settembre 2025): Fabbri, al VAR, non ha segnalato un chiaro calcio di rigore per il Milan nel finale di gara. L'episodio ha portato a un richiamo ufficiale da parte dell'AIA e alla sua temporanea sospensione. Cagliari-Milan (novembre 2024): È stata la prima volta in carriera che Fabbri ha diretto un Cagliari-Milan come arbitro principale, portando a discussioni sui suoi precedenti "pessimi" con i rossoneri tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Milan-Spezia (gennaio 2022): Quando era arbitro di campo, un altro arbitro (Serra) commise un errore grave non concedendo il vantaggio al Milan, errore che portò alla mancata convalida di un gol. Le decisioni arbitrali contro il Milan sono state spesso oggetto di critiche da parte dei media e dei tifosi.