VITTIMA PREFERITA

Milan, domani sfida al Venezia: Theo Hernandez sa come si fa

milan-venezia-theo-hernandez-gazzetta-serie-a-dazn-conceicao-modulo-sky-reti-carriera-ultima-ora-news
Ripercorriamo tutte le reti segnate da Theo Hernandez al Venezia, da quando il terzino francese veste la maglia del Milan.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Nel lunch match di domenica 27 aprile 2025 il Milan di Conceicao sarà ospite allo Stadio Penzo del Venezia, una delle vittime preferite di Theo Hernandez nella sua carriera in rossonero. Il terzino, schierato ormai da quarto nel quartetto di centrocampo previsto dal nuovo modulo 3-4-3, ha sicuramente giovato di queste nuove sinergie tattiche che gli permettono di esprimere la sua velocità a tutta corsa.

Anche contro l'Inter, nella semifinale di ritorno vinta 0-3, la prova del francese è stata molto positiva avendo dato il proprio contributo sul primo gol targato Luka Jovic, e sul terzo che porta la sigla di Tijjani Reijnders.

[an error occurred while processing this directive]

Hernandez vede già la finale di Coppa del prossimo 14 maggio: sarà la prima volta che giocherà questo atto difendendo i colori rossoneri. Anche perché in Serie A, oltre che combattere per la maglia e con il "mini" obiettivo di rientrare tra le prime 8 pur di non dover iniziare ad agosto la nuova Coppa Italia, l'obiettivo Europa League è distante quasi quanto la Champions League, ormai utopica da qualche settimana a questa parte.

Le reti di Theo Hernandez quando il Milan ha incontrato il Venezia

milan-venezia-theo-hernandez-gazzetta-serie-a-dazn-conceicao-modulo-sky-reti-carriera-ultima-ora-news
—  

Quando il Milan gioca contro il Venezia, tuttavia, Theo Hernandez si esalta e riesce a dar prova di tutte le sue qualità migliori.

Il bottino personale contro i lagunari è di 4 reti. Ha aperto il conto nell'andata ad ottobre del famoso anno Scudetto con un preciso diagonale su assist di Saelemaekers; si ripete al ritorno, in trasferta, con una doppietta da capitano: prima sfrutta l'assist di Leao, poi trasforma il rigore del definitivo 0-3.

In questa stagione, invece, ha aperto le marcature dopo solo 120'' dal fischio d'inizio. Il match finì poi 4-0, tutte le reti nel primo tempo.

Di Francesco sà che, per conquistare punti salvezza importanti, si devono arginare le sue sgaloppate sulla fascia sinistra.