Ecco quanto dichiarato da Mike Maignan a microfoni di Mediaset e Lega Serie A, il giorno antecedente alla finale di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Le parole di Mike...
Maignan: “Con un trofeo in più, la vita è più bella”
Milan-Bologna finale di Coppa Italia, le parole di Maignan a Mediaset
—Sulla vittoria della finale.
Maignan: “Tutti vogliono vincere questa partita che è molto importante per tutte e due le squadre. Sappiamo che sarà diversa dall'ultima giocata."
Sulla partita e sul rinnovo.
"Non conosciamo la storia della partita di domani e non c'è nulla da evitare se vogliamo vincere (tirare un rigore da portiere). Il mio punti di vista è la partita di domani. Arriverà il momento di parlare del rinnovo ma oggi parliamo della partita, con un trofeo in più la vita è più bella.”
Le parole di Maignan a Lega Serie A
—“La partita di tre giorni fa non conta più, domani sarà diverso con schemi e atmosfera diversa. Tutti i giocatori vogliono vincere.”
Le parole di Maignan in conferenza stampa
—Sulla fame per conquistare la finale.
Maignan: "Abbiamo una fame grandissima, vogliamo portare a casa questo trofeo per noi e i milanisti e sappiamo quanto sia importante giocare le finali e vincere titoli per il Milan."
L'umore della squadra qual'é?
Maignan: "Noi sappiamo che domani è una giornata importante per questa stagione e che possiamo aggiungere una pagina positiva per il club. Ma dobbiamo mantenere il sangue freddo che ci ha permesso di arrivare alla finale, certo che siamo concentrati per dare il massimo domani ma senza fare un altro tipo di gioco rispetto a quello che sappiamo fare."
Sulla difesa a tre.
Maignan: "Ho sempre fiducia nei compagni, ci sono dei momenti dove il vento gira a favore e dobbiamo approfittare del buon momento perché non è sempre stato così."
Sulla stagione.
Maignan: "Tutto ciò che è successo prima non conta più, conta solo domani e dovremo essere focalizzati unicamente su questa partita. Se vinciamo è positivo, l'unico obiettivo è pensare a quello che possiamo gestire."
Sulla Coppa Italia che è l'unico trofeo che ti manca di vincere in Italia.
Maignan: "Come tutti i giocatori che hanno fame di vittoria, è importante vincere questo trofeo e tutti i trofei."
© RIPRODUZIONE RISERVATA