milanistichannel news milan Milan, tutte le trattative saltate negli ultimi anni: dalle visite mediche alle commissioni
UNA FORMAZIONE TOP O SEMI TOP

Milan, tutte le trattative saltate negli ultimi anni: dalle visite mediche alle commissioni

Redazione Milanistichannel
Una formazione di tutto rispetto che vede molti top player. Tanti giocatori, soprattutto di recente non sono arrivati al Milan per...
01:28 min

Dopo l'affare saltato a causa del non superamento delle visite mediche di Victor Boniface, Transfermarkt ha pubblicato una grafica inerente al calciomercato del Milan e a tutti gli affari più importanti, saltati nella storia recente del club rossonero.

Affari saltati per diversi motivi: dalle visite mediche, alla questione commissioni, passando per duelli di mercato persi. Non sono stati inseriti solo 11 giocatori - e anche di livello europeo molto alto - ma anche l'allenatore, proprio come guida tecnica del ''team dei saltati''.

Leggendo la formazione, l'attacco del Milan sarebbe stato di tutto rispetto, anche se bisogna tener conto delle varie epoche che nel calcio hanno range temporali molto ristrette rispetto alle epoche storie. Tre su quattro giocatori a livello offensivo però riguardano l'attuale Milan, quello delle ultime tre stagioni, quindi nel caso fossero arrivati, questo Milan avrebbe potuto averli tutti in squadra

Milan, tutte le trattative saltate negli ultimi anni: dalle visite mediche alle commissioni

La formazione degli affari di calciomercato saltati per il Milan

In porta Donnarumma

—  

Con un modulo classico per l'ultimo Milan, ovvero il 4-2-3-1, partiamo dalla porta  con "Donnarumma" che più che affare saltato, in realtà non ha fatto più parte del club per un mancato rinnovo.

In difesa: Brown, Botman, Cissoko e Biabiany

—  

In difesa, in questa sessione di mercato non è arrivato Archie Brown, che ha scelto il Fenerbache. Nell'estate del 2021 non è arrivato Botman. Il difensore era al Lille insieme a Renato Sanches, il Milan l'ha trattato per più di un mese, ma alla fine l'olandese scelse il Newcastle. A sinistra il famoso Aly Cissokho che fece le visite mediche con il club rossonero e non le superò per un problema ai denti.

A completare il reparto Biabiany è stato inserito come terzino destro. Era un giocatore del Parma e non arrivò al Milan per un problema cardiaco.

Il centrocampo con Kondogbia e Fabregas

—  

A centrocampo, la mediana top secondo transfermarkt è composta da Kondogbia e Fabregas. Il primo scelto l'Inter nel famoso duello di mercato, mentre il secondo rimase al Chelsea per Antonio Conte.

L'attacco: Tevez, Zirkzee, Thuram, Boniface

—  

Infine arriviamo all'attacco. Partiamo da Tevez, una ferita ancora aperta per molti tifosi rossoneri. Carlitos andò alla Juventus qualche anno dopo non essere arrivato al Milan. E poi i tre attaccanti saltati negli ultimi tre anni. Thuram non arriva al Milan per questioni di commissioni, come lo stesso Zirkzee. Mentre, quest'estate, sappiamo tutti, vista la notizia ancor fresca, è stato inserito proprio Boniface

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web