milanistichannel news milan Milan trasformista, ma al contrario: Tomori prima non c’è poi c’è: convocato per la Roma

ALMENO UNA BUONA NOTIZIA

Milan trasformista, ma al contrario: Tomori prima non c’è poi c’è: convocato per la Roma

Milan trasformista, ma al contrario: Tomori prima non c’è poi c’è: convocato per la Roma - immagine 1
Tomori sarà tra i convocati per la sfida di domenica sera tra Milan e Roma a San Siro valida per la 10ª giornata di Serie A. Gimenez invece...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Tomori sembrava non potesse farcela per la gara di domani tra Milan e Roma a San Siro, lo aveva dichiarato anche Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia.

"Tomori delle volte ha giocato da infortunato, ma domani è molto difficile che giochi. Ha un versamento sul ginocchio, ma non ci sono grossi danni" - Massimiliano Allegri

Tuttavia, nel pomeriggio durante l’allenamento di rifinitura arriva la sorpresa che fa gioire tutti i tifosi rossoneri.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Tomori convocato per Milan-Roma, Gimenez e Pulisic ancora infortunati e indisponibili

—  

Tomori è convocato per Milan-Roma, mentre sono confermate le assenze di Pulisic e Gimenez, oltre che ovviamente anche quella di Rabiot, ma di Adrien si sapeva già da parecchi giorni che non avrebbe recuperato per la 10ª giornata di Serie A. 

La speranza del Milan, riguardo il francese, è quella di averlo a disposizione per la trasferta di Parma dell'8 novembre, anche se Allegri ha dichiarato oggi, sempre in conferenza stampa, che è molto difficile contare su Rabiot prima della prossima sosta per le nazionali.

Tornando a Tomori, il fatto che l'inglese sia a disposizione tranquillizza tutti, non solo per la gara contro la Roma, ma anche e soprattutto per la stabilità del ginocchio. 

Allegri in questo inizio di stagione non ha mai voluto forzare un rientro di nessun giocatore indisponibile e se fosse stato adottato lo stesso metro anche per Tomori, allora vorrà dire che l'edema alla coscia è svanito e il versamento sul ginocchio non c'è più.

Il ginocchio gonfio, l'edema alla coscia e la cautela di Allegri

—  

Gli esami strumentali di qualche giorno fa avevano escluso problemi a collaterale, menisco e legamento crociato, ma avere comunque il ginocchio gonfio mette in allarme tutti e pere questo motivo si è scelta la cautela fino alla mattinata di oggi, sabato 1 novembre.

Il pomeriggio, con l'allenamento a Milanello, ha detto tutt'altro e quindi Tomori sarà pienamente a disposizione. 

Milan-Roma, la probabile formazione dei rossoneri

—  

MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter/Tomori, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi, Ricci, Modric, Fofana, Saelemaekers, Nkunku, Leao, All. Allegri