milanistichannel news milan Milan, tabù neopromosse: senza Rabiot e Pulisic, rosa alla corda

MILAN-PISA 2-2

Milan, tabù neopromosse: senza Rabiot e Pulisic, rosa alla corda

Milan, tabù neopromosse: senza Rabiot e Pulisic, rosa alla corda
Dopo la sofferta vittoria con la Fiorentina, è la conferma dell’impossibilità per Allegri di sostituire gli infortunati Rabiot e Pulisic mantenendo alto il livello complessivo.
Redazione Milanistichannel

Occasione sprecata per allungare in classifica in una giornata di campionato importante: vero e proprio tabù contro le neopromosse. La sensazione condivisa è che cinque punti lasciati contro due squadre venute dalla Serie B rischino di pesare sulla corsa allo scudetto stagionale e che la rosa a disposizione di Allegri sia forse troppo ristretta, soprattutto se mancano Rabiot e Pulisic.

Leao si è divorato il 2-1, mancano Rabiot e Pulisic

—  

La classica " sliding door" di Leao, giocatore che fa sempre 30 e non sempre 31. Forse la rosa è un po’ ristretta. Sono gli effetti collaterali della mancata qualificazione alla Champions League. Con il doppio impegno, oggi la situazione sarebbe quasi insostenibile. Arrigo Sacchi: "I rossoneri non sono ancora pronti, e per pronti intendo maturi, per stare ai vertici. Non si può affrontare con un atteggiamento di superiorità tutto il secondo tempo. È una questione di mentalità che deve ancora essere sistemata. La spiegazione sta nella testa: è una questione psicologica sulla quale Allegri dovrà lavorare a fondo".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Un punto utile, una batosta evitata che avrebbe aperto inquietanti interrogativi sul primato: quando il Milan deve fare la partita, allora qualche altro limite per una potenziale capolista sì intravede.