- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Con il pareggio contro la Roma, il Milan è salito a quota 21 risultati utili consecutivi in Serie A. Nessuna squadra nei cinque migliori campionati europei ha aperto una striscia così lunga di partite senza sconfitte. L'ultimo ko dei rossoneri risale al 23 agosto, prima giornata, quando la Cremonese espugnò San Siro vincendo 2-1.
Modric è ora il più anziano tra i giocatori ad aver servito almeno tre assist nei cinque grandi campionati europei. Non solo: è il secondo giocatore capace di servire due in una stagione di Serie A dopo i 40 anni. Sempre stupefacente la sua capacità di star lì sul pezzo, per tutta la partita, con intensità e qualità, con quantità e agonismo. Non banale il 21’ risultato utile consecutivo, Maignan: “Per le prime quattro posizioni ci sono tante squadre molto forti: ogni punto conta”. L'analisi di Modric: “Abbiamo iniziato bene, poi la Roma ha dominato e Mike ci ha salvati. Poi questo rigore sfortunato: se non ci fosse stato non credo avrebbero segnato”.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan resiste nella scia dell'Inter e non si piega dinanzi alla Roma che centra il primo pareggio della stagione. Anzi tocca a Gasp inseguire Allegri fuggito durante la ripresa, secondo abitudine consolidata, con De Winter. Il pari fissato dal rigore di Pellegrini è il premio primo tempo, Roma ancora a secco nei confronti diretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA