Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Sky nel pre-partita di Milan-Stella Rossa per parlare di come i rossoneri si siano preparati alla gara di questa sera. Calcio d'inizio fissato alle ore 21.
LE PAROLE
Milan-Stella Rossa Ibrahimovic: “Thiago Silva in difesa ci servirebbe tanto”
Le dichiarazioni di Ibrahimovic pre Milan-Stella Rossa
—Fonseca ha parlato di equilibrio, ma la tua sensazione qual è?
"Dopo la sconfitta contro l'Atalanta erano tutti delusi, ma poi gli ho visti lavorare bene e si sentono in fiducia".
Avete vinto 3 partite di fila, adesso sulla carta ci sono 3 gare più facili...
"L'ideale è di vincere tutte e tre per arrivare diretti, così giochiamo anche meno e i giocatori si riposano di più. Ogni gara però è difficile, come una finale."
Cosa vuoi dire sulle polemiche post Bergamo?
"Sugli arbitri? Gli arbitri hanno una grande influenza sulle gare, le parole di Fonseca le rispettiamo, come anche gli arbitri, quelli in campo e quelli non presenti."
Chi ti sta piacendo della tua squadra e chi no?
"La squadra è più forte rispetto all'anno scorso. Ci sono più giocatori che possono giocare e non siamo più dipendenti da uno solo. Il problema adesso, invece, è l'equilibrio. Questo non ci da la continuità.
In questo momento mi sento senza potenza di aiutare la squadra in campo. Noi da fuori proviamo a spingere e dare il massimo. L'atteggiamento dei giocatori è importante e tutto inizia dall'allenamento."
Quanto ci vorrebbe un Thiago Silva al Milan?
"Ci vuole tanto, quando giocavo con lui sembrava un Ibrahimovic in difesa. Sono contento che è qua oggi per supportarci."
Il commento pre Milan-Stella Rossa
—Un Milan a due facce è stato chiamato nella scorsa settimana. Tanto coraggioso in Champions, quanto pieno di insicurezze in Serie A e vediamo se questa sera a San Siro il Diavolo si dimostrerà coraggioso nella sua competizione, quella del DNA, quella dove arriva alla gara contro la Stella Rossa con un mini filotto di 3 vittorie. Un filotto che i tifosi sognano possa continuare e arrivare a quota 4 dalle ore 23 di oggi. Piccola curiosità: sono 19 anni che i rossoneri non vincono 4 gare di fila in Champions League e allora questo deve essere un ulteriore stimolo per provare a vincere questa sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA