- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Con la gara di Riyadh persa 2-0 giovedì 18 dicembre 2025 contro il Napoli, salgono a tre le partite stagionali in cui il Milan non è riuscito a trovare il gol nella stagione 2025/2026.
Tre gare senza realizzare reti sulle 19 disputate dal 17 agosto 2025 a oggi, considerando Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Nel dettaglio:
Juventus-Milan 0-0 - Sesta giornata di Serie A, domenica 5 ottobre 2025
Lazio-Milan 1-0 - Ottavi di finale di Coppa Italia, giovedì 4 dicembre 2025
Napoli-Milan 2-0 - Semifinale di Supercoppa Italiana, giovedì 18 dicembre 2025
Un dato che si distribuisce tra una sfida di campionato e due match a eliminazione diretta in due manifestazioni diverse.
L’assenza di reti nei 90 minuti ha avuto un impatto immediato sul cammino nelle coppe. Fatalità che è costata al Milan la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana di lunedì 22 dicembre.
Un match di Serie A a Torino, due partite secche tra Roma e Riyadh, tre volte senza trovare il gol e due eliminazioni maturate senza possibilità di recupero.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
La semifinale di Riyadh aggiorna anche un altro dato stagionale.
Per la prima volta nel corso della stagione, infatti, il Milan subisce due sconfitte nel giro di due settimane e sempre di giovedì.
Una circostanza che fino a questo momento non si era mai verificata e che interrompe una continuità di risultati mantenuta nei mesi precedenti.
La sconfitta contro il Napoli non rappresenta soltanto un’eliminazione dalla Supercoppa Italiana, ma contribuisce ad aggiornare un quadro statistico preciso. Tre gare senza gol nei 90 minuti su 19 totali, di cui due concentrate in un momento chiave della stagione, diventano un dato da monitorare nel prosieguo dell’annata rossonera. Massimiliano Allegri i numeri li conosce benissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA