Colpo di scena in casa Milan alla vigilia della trasferta di Como. A distanza di appena 24 ore dall’allarme per l’infrazione alla falange del piede, Niclas Fullkrug ha ribaltato completamente il quadro: l’attaccante si è allenato regolarmente con il gruppo e sarà convocato al 100% per la sfida del Sinigaglia.
BREAKING
Milan, sorpresa Fullkrug: convocazione certa e panchina assicurata contro il Como
Il dolore resta, ma l’infrazione è stata subito ridotta e non ha compromesso la disponibilità del giocatore, che ha scelto di stringere i denti. Fullkrug resterà in ritiro con la squadra e la panchina è considerata certa, con la possibilità di essere utilizzato a gara in corso se non emergeranno nuovi fastidi.
Allegri sorride con Fullkrug: un’arma in più a partita in corso

MILAN, ITALY - JANUARY 08: Niclas Fullkug of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium on January 08, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La presenza del centravanti tedesco restituisce margine di manovra a Massimiliano Allegri, soprattutto in chiave offensiva. Fullkrug potrà rappresentare una soluzione preziosa nel finale, qualora il Milan avesse bisogno di aumentare peso e profondità in area.
Nei piani dello staff resta viva l’ipotesi di un assetto più aggressivo a gara in corso, con l’attaccante al centro e il supporto di Rafael Leao e Christian Pulisic, soluzione già sperimentata in precedenza. Una possibilità che, fino a ieri, sembrava esclusa proprio per l’assenza del tedesco.
Le scelte di formazione: rientri e conferme
—Sul fronte formazione, contro il Como tornano a disposizione diversi titolari. In difesa rientra Fikayo Tomori dopo la squalifica, mentre Matteo Gabbia completa il reparto insieme a De Winter. Pavlovic resta out dopo il colpo alla testa rimediato a Firenze.
Sugli esterni spazio a Bartesaghi a sinistra e all’ormai intoccabile Alexis Saelemaekers a destra. In mezzo al campo pronti dal primo minuto Fofana, Luka Modric e Adrien Rabiot, dopo la panchina dell’ultima uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

