milanistichannel news milan Milan senza il gol al primo tiro in porta: e a Firenze senza Tomori
DAL GENOA ALLA FIORENTINA

Milan senza il gol al primo tiro in porta: e a Firenze senza Tomori

Oggi rossoneri al lavoro in proiezione Firenze, mentre alle 16.30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Niclas Fullkrug a Casa Milan.
00:32 min

Oggi il Milan riprende gli allenamenti. Allegri dovrà rinunciare a Tomori che, dopo il rigore sbagliato da Stanciu alla fine del recupero, ha esultato vicino al rumeno del Genoa. Mariani, che ha giudicato l'esultanza smodata ed eccessiva, gli ha mostrato il giallo e il difensore del Milan, che era diffidato, sarà fermato per una giornata. A Firenze, sta sempre meglio Moise Kean. Anche se non sta benissimo, ma il programma di recupero lo può portare avanti giocando. C'è un obiettivo da raggiungere che è ancora lontanissimo come raccontano i 13 punti alla fine dell'andata e, per questo, con gli allenamenti al Viola Park, Kean ha messo il Milan nel mirino.

Firenze, un giorno di riposo in più del Milan

—  

Per preparare al meglio la gara con il Milan, che avrà un giorno in meno di recupero rispetto ai viola, Vanoli valuterà possibili rotazioni, forte anche del recupero di Fazzini. Restano invece fuori causa Richardson e Viti, in odore di cessione, mentre è in dubbio Dzeko, alle prese coi postumi della botta al piede rimediata sabato.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Le statistiche, nel calcio, sono fatte per essere smentite. Al pari delle maledizioni, lanciate come freccette sulle bamboline, per provare ad avere ragione del proprio rancore personale. Questo è il calcio dalle nostre parti dove vivono di invidiuzze e vecchie macumbe. Vuoi vedere che stavolta diranno...a porte invertite? Il Milan ha allungato la striscia di risultati positivi al numero 17, sbattendo un paio di volte contro traversa e palo. È un brutto colpo ai sogni di gloria dei 70 mila di San Siro. Al primo tiro in porta (dopo 7 minuti), Gabbia incrocia la traversa: così la famosa statistica del gol rossonero al primo tiro in porta passa in cavalleria.