milanistichannel news milan Milan, senti Capello: “Rimonta Scudetto? No perché manca qualcosa”

Intervista

Milan, senti Capello: “Rimonta Scudetto? No perché manca qualcosa”

Milan, senti Capello: “Rimonta Scudetto? No perché manca qualcosa” - immagine 1
Secondo l'ex commissario tecnico della Nazionale Inglese, alla squadra di Massimiliano Allegri manca qualcosa a livello difensivo
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Tra i tanti allenatori che hanno fatto la storia del Milan, uno di questi risponde al nome di Fabio Capello. Quest'ultimo, infatti, ha preso il posto di Arrigo Sacchi e ha continuato a mantenere alto i colori rossoneri sia in ambito nazionale che internazionale. Successivamente, ha allenato altre squadre come Real Madrid, Roma e Juventus ma anche Nazionali come l'Inghilterra e la Russia. In una recente intervista, Capello ha volito commentare l'attuale situazione in Serie A del Diavolo. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, infatti, occupa la seconda posizione nella massima competizione nazionale a -5 dall'Inter capolista.

Capello: "Al Milan continua a mancare qualcosa. Squadra molto passiva"

—  

In una recente intervista per la Gazzetta dello Sport, l'ex commissario tecnico della Nazionale Inglese e di quella Russa ha voluto dare la sua opinione riguardante il Milan di Allegri, che domenica ha pareggiato 1-1 contro la Roma. Secondo Capello, però, ai rossoneri continua a mancare qualcosa ed è per questo che non ritiene possibile la rimonta Scudetto. Ecco le sue parole:"Personalmente, io vedo nel Milan una squadra molto passiva. L'Inter, invece, spesso cambia marcia a seconda dei momenti della gara che sta giocando. Anche nell'ultima partita di Champions League, quando hanno perso contro l'Arsenal, i nerazzurri hanno avuto diverse occasioni in ripartenza".

[an error occurred while processing this directive]
Milan, senti Capello: “Rimonta Scudetto? No perché manca qualcosa”- immagine 2

Sui difetti dei rossoneri, invece, ha dichiarato: "Il difetto del Milan è che quando si deve difendere, i due attaccanti non danno alcun aiuto alla squadra quando si deve ripiegare. Non lo fanno Leao e Nkunku, ma nemmeno Pulisic e Fullkrug. Non si può soltanto sperare nel recupero palla e nelle ripartenze. Non penso sia possibile la rimonta Scudetto perché ai rossoneri continua a mancare qualcosa. Di sicuro un difensore centrale ed anche altro. Il Milan ha bisogno di qualcosa in più, di qualcuno che sia determinante e che imponga un cambio di ritmo anche quando entra dalla panchina".