+++MILAN-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 15ª GIORNATA DI SERIE A, 14 DICEMBRE 2025 ORE 12:30, SAN SIRO+++
GLI 11 TITOLARI
Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali: torna Pulisic dal primo, nuova chance per Nkunku
Manca pochissimo al fischio d'inizio di Milan-Sassuolo, partita valida per la quindicesima giornata di Serie A. Allegri in conferenza stampa ha avvertito i suoi sulle insidie dietro questo match.
Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, rabiot, Bartesaghi, Pulisic, Nkunku. Allenatore: Allegri
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè, Thorsvedt, Matic, Konè, Volpato, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Grosso
Milan, le insidie del Sassuolo: buon attacco, 9° miglior difesa, 7° fuori casa
—C'è un equivoco terminologico che è bene subito risolvere. Fra poche ore, a San Siro, il Milan non gioca un match contro una piccola del campionato, bensì gioca contro una squadra media. I numeri sono lì per dimostrarlo. Il Sassuolo infatti è ben allenato da Fabio Grosso. Ha giocatori esperti che gli danno forza e spessore, come l'ex Manchester United Matic. Inoltre, pur essendo una neopromossa, ha alle spalle una società con sufficiente esperienza e conoscenza della Serie A.
Il Sassuolo è una squadra che ha segnato 19 gol in 14 partite, ossia soltanto tre in meno del Milan e del Napoli (che ne hanno fatti 22). Ciò è indice di un buon livello offensivo. La squadra allenata da Fabio Grosso, peraltro, ha numeri difensivi di enorme pregnanza. Sono 17 i gol subiti dal Sassuolo in questo primo terzo di campionato. Gli emiliani hanno la nona miglior difesa della Serie A. Vi sono soltanto 8 squadre hanno numeri migliori e sono tutte formazioni che stanno lottando per l'alta classifica. Non c'è nulla di casuale in questi numeri.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Arbitro e Var di Milan-Sassuolo
—Ecco la squadra arbitrale di Milan-Sassuolo, partita in programma alle 12:30 a San Siro e valida per la quindicesima giornata di Serie A.
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli-Alassio
Quarto Uomo: Chiffi
VAR: Prontera
AVAR: Maresca
Milan-Sassuolo, dove guardarla: Sky o Dazn?
—La partita tra Milan e Sassuolo verrà trasmessa in diretta su DAZN, Sky Sport e NOW, nonché visibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile oppure utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox. Il match di Torino, inoltre, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili, su NOW e utilizzando Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

