- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Open Var su DAZN ha giudicato errata la scelta di Crezzini di non convalidare la rete del 3-1 di Pulisic in Milan-Sassuolo, un gol che avrebbe potuto cambiare l’esito del match.
Una valutazione erronea dell’arbitro su cui gli uomini al VAR (Prontera e Maresca) non sono potuti intervenire visto che solo l’arbitro dal campo ha potuto giudicare l’intensità della spinta del centrocampista rossonero come evidenzia nella sua analisi De Marco. In questo caso il VAR non può intervenire, però per le linee arbitrali di quest'anno sulla soglia dei falli questo non può essere considerato un fallo e il gol doveva essere convalidato".
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Poiché l'arbitro ha fischiato il fallo prima che la palla superasse la linea di porta, il gioco è stato considerato interrotto. In questi casi, il VAR non può intervenire per correggere la decisione a meno che non si tratti di un "chiaro ed evidente errore" su un'azione da gol, ma il fischio preventivo ha bloccato la revisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA