milanistichannel news milan Bartesaghi post Milan-Sassuolo: “Felice per la doppietta ma dispiace non sia servita”

LE DICHIARAZIONI

Bartesaghi post Milan-Sassuolo: “Felice per la doppietta ma dispiace non sia servita”

milan-sassuolo-bartesaghi-post-ultima-ora-dazn-sky-diretta-live-parole-post-partita-dichiarazioni
Il giocatore rossonero ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Milan-Sassuolo, valido per la 15° giornata di Serie A.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Davide Bartesaghi, autore di una doppietta, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Sassuolo.

Milan-Sassuolo, le parole di Bartesaghi

—  

Una doppietta da sogno: "Contento di questa doppietta oggi. Devo tanto ai miei compagni e al mister per la loro fiducia nei miei confronti".

Su quale goal è stato più difficile, forse il primo: "Il primo goal è stato più difficile. Ci ho creduto e ho chiuso sul secondo palo. Ero libero e ho dovuto solo spingere in porta".

Sull'esperienza a Milan Futuro lo scorso anno: "Importante, soprattutto nella gestione degli stadi. Un'esperienza importante, anche se lo scorso non è andato bene ma anche nelle difficoltà si cresce e ci sono i miglioramenti".

Sull'abbraccio con Mister Corradi: "Dispiace che i goal non siano serviti per i tre punti ma quell'abbraccio è stato sentito. Negli scorsi giorni mi aveva detto quando mi fai un goal".

Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Bartesaghi in mixed zone: "Emozione indescrivibile"

—  

Davide Bartesaghi ha parlato anche in mixed zone. Tanti i temi toccati dal difensore rossonero.

Sulla partita: "Cerchiamo sempre di avere stesso atteggiamento al di là dell’avversario, cerchiamo sempre di dare il massimo".

Sulla doppietta: "Emozione indescrivibile, da brividi. Dedicato a staff e compagni, famiglia e amici".

Sul paragone con Maldini: "Uno dei miei idoli ma piano coi paragoni".

Sulla doppietta: "Il mister mi ha fatto i complimenti. Primo gol a San Siro, non potevo chiedere di meglio".

Sulle sue performance e sul modello a cui si ispira: "Cerco sempre di migliorarmi. Mi ispiravo a Theo ma lo vedo meno, guardo molto Spinazzola".

Su Camarda a San Siro: "Camarda mi ha detto che si è emozionato molto per me, siamo grandi amici".

Milan-Sassuolo, la sintesi del match

—  

Il Diavolo stecca ancora contro una neopromossa. A San Siro finisce 2-2 tra Milan e Sassuolo, con i rossoneri che non riescono a trovare i tre punti, come contro la Cremonese e il Pisa. I rossoneri subiscono ancora due gol, come successo con le altre neopromosse e contro Parma e Torino.

Il Milan rimonta con la doppietta di Bartesaghi la rete di Koné e viene punito dal subentrato Laurienté. Due reti annullate sul 2-1, con quella di Pulisic che lascia l'amaro in bocca per una precedente spinta di Loftus-Cheek. I rossoneri rischiano anche con il palo colpito da Laurienté sul 2-2 che resterà il risultato finale. I rossoneri non riescono a sfatare il tabù Sassuolo alle 12:30 (due sconfitte e un pareggio) e raccolgono solo un punto. Le assenze in attacco hanno inciso e ora il Diavolo penserà alla Supercoppa Italiana.

L'esperto arbitrale Luca Marelli a Dazn sul gol annullato a Pulisic per spinta di Loftus-Cheek a Cande: "Molti dubbi, rete annullata per spinta di Loftus su Cande, arbitro fa finire l’azione e poi fischia. Valutazione di campo e Var giustamente non interviene, Loftus appoggia le mani ma nessuna spinta. Arbitro ha fischiato poco, molto sotto soglia questo contatto. Non andava annullata questa rete".