Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, inaspettata per l'evidente divario tecnico e organico tra il Milan e il Feyenoord, i rossoneri devono salvare la stagione a tutti i costi con gli unici 2 obiettivi rimasti. Se è vero che dalle parti di Milanello non sognavano certo di vincere la massima competizione europea, è altrettanto vero che il Milan si è ammazzato con le sue stesse mani, come dichiarato da Ibrahimovic al termine della partita.
CAMPIONATO E COPPA ITALIA
Milan, c’è da salvare la stagione: 2 obiettivi rimasti
Match che si era messo benissimo dopo il più classico gol dell'ex di Gimenez dopo soli 41 secondi. Il Diavolo non è riuscito, però, a chiuderla e l'ingenuità imperdonabile di Theo Hernandez ha marchiato la gara. Sergio Conceicao, a fine partita, ha cercato di difendere il proprio lavoro. Il tecnico, da quando siede in panchina, ha vinto l'unico trofeo che potesse arricchire la bacheca di Milanello, ovvero la SuperCoppa italiana. In grande stile, battendo le due rivali storiche di sempre come Juventus e Inter.

Milan, 2 obiettivi per il rush finale: Serie A e Coppa Italia
—Chiamarlo "rush" è esagerato considerando i 2 mesi e mezzo pieni da giocare ancora. Ma, in quest'ultima parte di stagione, il Milan ha ancora 2 obiettivi a disposizione per "salvare" l'annata. Che di salvabile avrà comunque molto poco, visto il rendimento e la totale mancanza nel riuscire ad avere una continuità di vittorie di almeno 3 partite.
Al Diavolo restano la Coppa Italia e il piazzamento Champions League in Serie A.
Per quanto riguarda la prima, in semifinale il Milan troverà una tra Inter e Empoli, impegnate nell'altro quarto di finale. Grandissima probabilità di disputare altre due stra-cittadine stagionali, come accaduto già nell'anno dello Scudetto 2021/22.

In campionato, invece, non deve tanto preoccupare la posizione in classifica dei rossoneri, al momento 7°. Il quarto posto, presidiato da Juventus e Lazio appollaiate a quota 46 punti, dista 5 lunghezze che potrebbero dimezzarsi in seguito al recupero di settimana prossima.
Infatti, giovedì 27 febbraio il Milan andrà di scena al Dall'Ara contro il Bologna per togliere l'asterisco in classifica e avvicinarsi alla zona europea più ambita. Inutile dire che in Serie A non c'è più possibilità di commettere passi falsi, altrimenti la stagione potrebbe davvero finire molto prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA