milanistichannel news milan Milan, rosa corta – Lookman, tacchetti alti ed esposti
DOPO BERGAMO

Milan, rosa corta – Lookman, tacchetti alti ed esposti

Redazione Milanistichannel
I cambi sono risorse che Allegri non può avere a disposizione sulla panchina del Milan. Per questo il pareggio di ieri sera brilla nella notte di Bergamo, ottenuto con un brillante secondo tempo seguito a una prima frazione più difensiva che altro.
00:41 min

Allegri crede nel processo di trasformazione di Rafa in centravanti del Mlan, Gimenez secondo i media è quasi una scommessa persa, con Nkunku in campo assieme a Loftus-Cheek il Milan ha creato le azioni più pericolose. Il confronto con la forza degli attacchi delle altre squadre là davanti potrebbe anche indirizzare la stagione. L'allestimento della panchina è argomento del giorno in casa Milan tanto da spingere il ds Tare a intervenire prima della sfida per segnalare l'emergenza (“non era facilmente prevedibile che da una sosta per le nazionali ci tornassero addirittura 6 infortunati”) assumendosi l'onere di promettere “interventi sul mercato se utili”.

Milan, Doveri grazia Lookman

—  

L'entrata di Lookman su Fofana doveva essere gestita in maniera differente. I tacchetti esposti, di Lookman sulla gamba destra di Fofana, ben sopra la caviglia (limite discriminante fra il rosso e il giallo). Il nerazzurro non affonda in maniera decisa. Poteva starci il rosso, era sicuramente giallo, Doveri non fa nulla.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Il Milan nel 2’ tempo ha alzato il baricentro, i rossoneri hanno costruito qualche azione pericolosa. L'Atalanta ha rapidamente ripreso possesso del ring, ma Juric ha inspiegabilmente fatto tardi i cambi e lasciato in panchina le due punte, Scamacca e Krstovic. La Dea ha continuato a far possesso palla però vuoto.