milanistichannel news milan Milan-Roma, la partita di Alexis: tutti i gol di Saelemaekers contro i giallorossi

MILAN-ROMA SAELEMAEKERS GOL

Milan-Roma, la partita di Alexis: tutti i gol di Saelemaekers contro i giallorossi

Milan-Roma, la partita di Alexis: tutti i gol di Saelemaekers contro i giallorossi - immagine 1
Torna da ex, ma è anche la sua vittima preferita: tutti i gol contro la Roma di Alexis Saelemaekers con la maglia del Milan.
Mattia De Pascalis

Torna da ex, ma è anche la sua vittima preferita: tutti i gol contro la Roma di Alexis Saelemaekers con la maglia del Milan.

Il calendario dice 2 novembre, ma a San Siro l’atmosfera sa ancora molto di Halloween, con il Milan che ha ancora qualche fantasma da scacciare. La squadra di Allegri si presenta al match con la necessità di reagire dopo i due pareggi con Pisa e quello di Bergamo. La Roma dopo la sconfitta con l'Inter ha collezionato sei punti con Sassuolo e Parma. Insomma, parliamo di un match che può dare una direzione importante alla stagione.

[an error occurred while processing this directive]

Tra i protagonisti più attesi c’è senza dubbio Alexis Saelemaekers, dopo l’esperienza con la maglia giallorossa nella scorsa stagione, ritrova i suoi vecchi compagni e una squadra contro cui, curiosamente, ha sempre avuto un feeling particolare. Non un ex qualunque, perché la Roma è la squadra a cui ha segnato di più in Serie A: tre gol, due dei quali proprio con la maglia del Milan.

saelemaekers-infortunio-lesione-flessore-recupero-allegri-convocazione-fiorentina-disponibile-milan

Milan, i gol di Alexis contro la Roma

—  

Il primo nel 2020/21, in un San Siro vuoto causa covid, e in un folle Milan-Roma finito 3-3: su assist di Leao, il belga piazzò il destro del momentaneo 2-1. Il secondo arrivò all’Olimpico nel 2022/23, l'anno dopo lo scudetto. La Roma sembrava averla vinta nel recupero, ma all’ultimo secondo Saelemaekers spunta sul secondo palo e firma l'1-1 in extremis, ancora una volta servito da un'intuizione di Rafa.

Davanti, Saelemaekers come tutto il Milan, troverà di fronte una Roma profondamente rimodellata rispetto all'anno passato. Con Gasperini in panchina, i giallorossi hanno fatto lo step che i tifosi aspettavano da anni, e adesso guida la classifica a 21 punti (3 in più rispetto al Milan) insieme al Napoli.

E così Milan-Roma, torna a essere uno di quei match che pesano davvero nella corsa allo scudetto.