milanistichannel news milan Milan-Roma, Falcao: “Due grandi allenatori e una Roma consapevole”

LA VIGILIA DEL

Milan-Roma, Falcao: “Due grandi allenatori e una Roma consapevole”

Milan-Roma, Falcao: 'Due grandi allenatori e una Roma consapevole'
"Che affare per la Roma prendere Gasperini Il Milan dirà quanto vale", parola a Paulo Roberto Falcao, 72 anni compiuti 16 giorni fa.
Redazione Milanistichannel

Paulo Roberto Falcao, ci vuole calma? "Sì, ma pure consapevolezza: la Roma fa risultato ormai da un anno intero. E ha un grande allenatore in panchina. Con Gasperini la Roma è in ottime mani: non combini quel che ha combinato lui con l'Atalanta, e così a lungo, se non hai un valore riconosciuto".

E lo scudetto?

—  

"Roma, Napoli, Inter e Milan: il campionato non esce da queste quattro. Vedo la Juventus più indietro , non solo in termini di classifica . Il Milan invece è molto pericoloso, la partita di San Siro sarà una grande sfida: Allegri sta facendo un ottimo lavoro, avevo pochi dubbi al riguardo, lui è uno che sa stare nelle grandi squadre".

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Il Corriere della Sera ha chiesto a Falcao cosa è successo alla Serie A, rispetto ai suoi tempi: "Io la seguo sempre...ma non ha lo stesso appeal di una volta, i migliori non sono più in Italia. Per due motivi: il primo è economico, la distanza con la capacità finanziaria di un top club in Spagna e soprattutto in Inghilterra è enorme. E la seconda è forse legata alle capacità. Si può sopperire con le idee. La Champions oggi mi sembra come il campionato qui in Brasile: Flamengo e Palmeiras fanno un altra partita rispetto alle altre".

Milan-Roma, Falcao: 'Due grandi allenatori e una Roma consapevole'

Le piace la Var ? "Beh, avrei vinto almeno uno scudetto in più se ci fosse stato ai miei tempi. Il gol annullato a Turone è scandaloso ancora oggi". Che effetto fa Ancelotti ct del Brasile? "Ogni tanto parliamo e scherziamo. Qui ha un seguito incredibile, la gente è con lui  Può vincere il Mondiale". Un centrocampista che ha convinto davvero Falcao, in tutti questi anni? "Toni Kroos. E oggi dico Rodri e De Bruyne. Ma come Falcao-Ancelotti-Cerezo non ce ne sono mai più stati, mi spiace per Xavi-Iniesta-Busquets".