Le parole del terzino

Milan-Roma Emerson Royal: “Dobbiamo stare uniti e migliorare”

Emanuele Landi
Il terzino rossonero ha parlato di compattezza, cercando di stimolare l'ambiente in vista della partita

Emerson Royal è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Milan-Roma, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.

Emerson cosa pensi della situazione attuale del Milan?

"La classifica non è quella che volevamo. Dobbiamo lavorare e migliorare, stando uniti. Gli infortuni non sono una cosa positiva ma dobbiamo aiutarci l'uno con l'altro"

Milan-Roma le formazioni ufficiali

—  

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Fonseca.

Roma(3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pisilli; Dovbyk. All. Ranieri.

Il pre-partita di Milan-Roma

—  

Vero che ci troviamo ancora a dicembre, seppur verso la fine, ma come per le scorse volte la gara di questa sera, ore 20.45 a San Siro, può essere il crocevia per una stagione molto complicata in Serie A. 

[an error occurred while processing this directive]

Con Fonseca il Milan, partita dopo partita, sta riottenendo quella solidità difensiva vista l'ultima volta nella parte finale dell'anno dello scudetto, ma al tempo stesso, l'attacco non segna più e la squadra non sembra avere, nel collettivo i giusti stimoli. Il risultato finale genera il mix di sensazioni che hanno i tifosi rossoneri, quando parlano di Milan.

Questa sera, però, può essere una sfida decisiva perché in caso di sconfitta o pareggio, rischia di sancire un verdetto (ufficioso e non ufficiale), di un Milan fuori dalla Champions League del prossimo anno. In caso di vittoria, invece, i rossoneri potrebbero accorciare e di molto sulle avversarie. La Lazio ha pareggiato nella gara di ieri sera all'Olimpico contro l'Atalanta, c'è da vedere quel che farà la Juve contro la Fiorentina, ma in tutti i casi i rossoneri rosicchierebbero dei punti vitali per continuare la corsa per un posto nell'Europa che conta.

Prima della sfida è giusto ricordare anche i punti in classifica dei rossoneri e dei giallorossi. Il Milan di Fonseca è 8° con 26 punti e 25 gol fatti e 16 subiti. La Roma, invece è 11ª con 23 gol fatti e sempre 23 sono i gol subiti.