DA SOLO CONTRO TUTTI

Milan, Reijnders contro il centrocampo più forte dell’Universo: l’olandese supera tutta l’Inter

milan-reijnders-serie-a-gazzetta-champions-league-sky-gol-numeri-dazn-coppa-italia
Reijnders con il Milan nella stagione 24/25 segna sempre e sommando tutti i gol supera le reti di tutto il centrocampo dell'Inter
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Nonostante da qualche tempo a questa partita è stato spremuto da Conceicao fino all'ultimo minuto, Tijjani Reijnders è sicuramente uno dei più brillanti in stagione, tra i migliori marcatori del Milan. E questo la dice lunga, non essendo l'olandese un attaccante vero e proprio.

Anche ieri sera l'ex Az Alkmaar ha dato tutto ciò che poteva per aiutare i suoi compagni, che non hanno superato il Feyenoord portando all'eliminazione dalla Coppa Campioni. Dalle parti di Milanello, tuttavia, non si può rimuginare sugli errori passati perché la stagione chiama imperterrita. Specialmente il calendario, che da qui alla sosta, vede il Milan impegnato ancora 5 volte.

[an error occurred while processing this directive]

Infatti, prima della pausa nazionali di marzo - che il Diavolo aspetta per ricaricare le energie in vista del rush finale - il Milan giocherà contro Torino, Bologna, Lazio, Lecce e Como. Il bottino pieno da 15 punti è molto difficile, visto il clima attuale, ma non impossibile considerato l'importante fattore umorale di questa squadra. E di qualche suo giocatore più rappresentativo.

Milan, Reijnders riposerà a Torino?

Milan, Reijnders contro il centrocampo più forte dell’Universo: l’olandese supera tutta l’Inter- immagine 2
—  

 

Nel prossimo turno di campionato, l'Olimpico Grande Torinosarà il teatro dove si affronteranno i granata di Vanoli e la squadra di Conceicao. Con calcio d'inizio ad opera di Sozza alle ore 18 di sabato 22 febbraio. Il tecnico portoghese potrebbe far rifiatare uno come Reijnders in mezzo al campo, nonostante l'oranje abbia dalla sua parte un dato significativo.

Rispetto alla scorsa stagione, quando approdò direttamente da Alkmaar sotto la Madonnina, la vena realizzativa dell'olandese è migliorata sensibilmente. Considerando le reti segnate senza necessità di tirare un calcio di rigore, e nelle gerarchie i primi sono comunque Pulisic e Theo.Tijjani non ha mai avuto l'occasione di tirare nei 90' un penalty da quando veste rossonero ma, in questa annata, si è iscritto al tabellino dei marcatori 11 volte. Più di Barella, Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu messi insieme (10).

La prima doppietta in Champions contro il Bruges e la rete prestigiosa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. In campionato citiamo la doppietta all'Empoli e le reti contro Monza, Hellas Verona, Roma. Sfizio del gol tolto anchenell'ultimo derby giocato. A segno, infine, in Coppa Italia contro il Sassuolo.