- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Allegri si affiderà al suo primo riferimento in campo, Adrien Rabiot. Escluse le cinque occasioni in cui Adrien era fermo per infortunio, in A con i rossoneri ha raccolto nove vittorie e quattro pareggi (compreso Firenze, svantaggio recuperato con Rabiot in campo): 2,38 punti a partita, una velocità da crociera. Alcuni cambi rispetto a giovedì saranno necessari. Pulisic, in panchina per 90 minuti a Como, tornerà titolare; al suo fianco Leao é in vantaggio su Nkunku e su Fullkrug. A centrocampo uno tra Modric e Fofana riposerà, con Ricci pronto a giocare dal primo minuto. In difesa confermati Tomori, Gabbia e De Winter.
Dal lago di Como due rami: quello dei risultatisti, coloro che prescindono dalla bellezza della modalità con cui si vince, e quello dei giochisti, coloro che ritengono l'arte del gioco più importante del risultato finale. Allegri non ha risposto per le rime: "Una bella partita da due squadre che l'hanno interpretata in maniera diversa". Diciannove risultati utili consecutivi, un girone intero senza sconfitte; eppure, il cammino del Milan in questo campionato è costantemente oggetto di critiche. Un annoso duello filosofico che mette davanti la qualità per arrivare all'obiettivo in barba al fatto che il medesimo risultato possa essere raggiunto per altre vie.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
19 risultati utili consecutivi testimoniano la solidità di una squadra che continua ad avere alcune lacune evidenti, specialmente in difesa dove un rinforzo dal mercato sarebbe utile, ma che si è messa alle spalle la stagione passata. Non era scontato. I tifosi sognano la seconda stella, ma Max continua a tenere i piedi per terra. Il Milan oggi deve immergersi nella tenuta anti-piccole, il tallone d ' Achille, per replicare a Inter e Napoli. Allegri, che ha pareggiato due volte, con Sassuolo e Genoa, non si fida del Lecce. Sarà l'occasione anche per un confronto sul futuro di Camarda: da decidere se operare la spalla infortunata o procedere con una terapia conservativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA