Il prossimo impegno del Milan sarà con il Lecce di Eusebio Di Francesco. Le situazioni delle due squadre sono diametralmente opposte: i rossoneri hanno vinto in rimonta contro il Como grazie a Nkunku e alla doppietta di Rabiot, mentre i salentini hanno perso contro l'Inter. I pugliesi devono fare i conti con una situazione di classifica che non lascia dormire sogni tranquilli, ma anche con un Camarda fermo ai box. E il futuro del classe 2008 in maglia giallorossa è ancora tutta da descrivere.
NEWS
Milan, quale destino per Camarda? Dall’infortunio all’ipotesi rientro…
La situazione del giocatore
—Camarda sta vivendo la sua prima vera esperienza in Serie A con la maglia del Lecce dopo l'esordio in maglia rossonera due anni fa e l'annata 24/25 vissuta più da aggregato che da vero e proprio elemento della rosa. Questa estate è arrivata l'occasione con la maglia del Lecce in prestito, strada che è stata esplorata positivamente dal club rossonero. L'annata però si è rivelata più complicata del previsto. Nulla di strano, l'attaccante è pur sempre un classe 2008 e il primo gol tra i professionisti è arrivato. Però ha dovuto subire la continua alternanza con Stulic, che a livello di numeri non ha fatto molto meglio (appena due reti).

Proprio nel momento in cui Camarda sembrava aver trovato più spazio anche da titolare è arrivato lo stop. Infortunio alla spalla, che ha di fatto estromesso il giocatore dalla gara di domenica. Ma in generale la situazione ha portato il Milan a fare dei ragionamenti sul futuro del giocatore.
Ritorno anticipato a Milano?
—Nonostante tutto il giocatore si è messo in mostra a Lecce e il terreno è quello giusto per crescere e maturare. Però l'infortunio alla spalla potrebbe spingere il Milan a fare ulteriori ragionamenti. Non è da escludere l'idea di un ritorno anticipato a Milano, in modo tale da sottoporre il giocatore all'operazione. La situazione, molto probabilmente, arriverà subito dopo la gara contro il Lecce. Quella gara che Camarda non giocherà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

