IL PARTICOLARE DATO

Milan primo in Serie A per punti ottenuti da situazioni di svantaggio

milan-punti-svantaggio-dato-classifica-genoa-gazzetta-serie-a-dazn-conceicao-sky-leao-gimenez-ultima-ora-news
In questa stagione calcistica, il Milan è la squadra che ha ottenuto più punti da situazioni di svantaggio. Ecco tutte le partite.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

La vittoria ottenuta dal Milan contro il Genoa nel monday night a chiusura della 35° giornata di Serie A fa salire i rossoneri a quota 57 punti, con ancora tanti punti di distacco in classifica dalle competizioni europee.

La Champions League, massimo palcoscenico internazionale, non è ancora matematicamente svanita ma i 6 punti di distacco dalla Juventus attualmente quarta potrebbero aumentare dopo la prossima giornata. In programma ci saranno altri spareggi, con Lazio-Juventus e proprio Milan-Bologna, considerato come "antipasto" della finale di Coppa Italia programmata per mercoledì prossimo 14 maggio. I felsinei, però, battaglieranno fino all'ultimo per strappare il bottino grosso essendo in piena corsa per il quarto posto.

[an error occurred while processing this directive]

Ad ogni modo, da quando Sergio Conceicao è diventato il nuovo allenatore dei rossoneri,Maignan&Co hanno guadagnato molti punti da situazioni di svantaggio. In generale, il Milan ne ha ottenuti ben 19 in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra.

milan-punti-svantaggio-dato-classifica-genoa-gazzetta-serie-a-dazn-conceicao-sky-leao-gimenez-ultima-ora-news

Milan, tutti i punti da svantaggio iniziale

—  

Da inizio stagione, possiamo elencare:

- Torino (casa, 1 punto: Okafor e Morata rispondono all'autorete di Thiaw e Duvàn Zapata)

- Lazio (trasferta, 1 punto: prima Pavlovic, poi Leao risponde a Castellanos-Dia)

- Cagliari (trasferta, 1 punto: il 3-3 rocambolesco si chiude con addirittura la doppietta di Zappa che risponde a Leao)

- Como (trasferta, 3 punti: Theo e Leao ribaltano l'iniziale vantaggio di Diao)

- Parma (casa, 3 punti: di Reijnders e Chukwueze le reti nel recupero finale)

- Lecce (trasferta, 3 punti: Pulisic si traveste da mattatore e recupera l'iniziale doppietta di Krstovic che ha illuso il Via del Mare)

- Como (casa, 3 punti: stesso copione dell'andata ma con diversi marcatori, questa volta Pulisic e Reijnders rispondo a Da Cunha)

- Fiorentina (casa, 1 punto: si risveglia Jovic, contro la sua ex squadra)

- Genoa (trasferta, 3 punti: Leao e l'autogol di Frendrup nel giro di 90'').