PULISIC RECORD IN ROSSONERO COME IBRAHIMOVIC

Pulisic come Ibrahimovic, 15 più 15: pareggiato uno storico record

milan-como-diretta-live-partita-serie-a-dazn-risultato-finale-sintesi-gol
Il Milan vince di nuovo in rimonta contro un Como molto caparbio che fino all’ultimo ha messo in difficoltà i rossoneri. Sia nella rimonta di Lecce che in quella odierna contro i lariani c’è la firma di Christian Pulisic. Al 53’ minuto,...
Bjork Rajta
Bjork Rajta

Il Milan vince di nuovo in rimonta contro un Como molto caparbio che fino all’ultimo ha messo in difficoltà i rossoneri. Sia nella rimonta di Lecce che in quella odierna contro i lariani c’è la firma di Christian Pulisic. Al 53’ minuto, poco dopo il gol annullato al Como per fuorigioco di Da Cunha, una bellissima palla servita da Tijjani Reijnders viene trasformata in gol da Christian Pulisic. L’americano ha segnato calciando da posizione molto defilata e trovando un angolo impressionante, rendendo impossibile l’intervento di Butez. Altra gara e altro gol di Pulisic che raggiunge quota 15 reti in stagione.

Pulisic-Milan-Como

PULISIC NE SEGNA 15 NELLE SUE PRIME DUE STAGIONI: SOLO IBRA COME LUI

—  

Prima di lui, soltanto un altro calciatore era riuscito nell’impresa di segnare 15 gol nelle prime due stagioni in rossonero. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic che nella prima stagione in rossonero (2010-2011) ha trovato la rete per 21 volte in 41 partite mentre nell’anno successivo in 44 partite è riuscito a segnare ben 35 gol.  Christian Pulisic ha ripetuto l’impresa di segnare 15 gol nelle prime due stagioni con la maglia del Milan, tagliando il traguardo proprio contro il gol segnato ai danni del Como. L’anno scorso, nella sua stagione d’esordio, l’impatto di Capitan America è stato impressionante con i 15 gol segnati nelle sue prime 50 partite.

[an error occurred while processing this directive]
Milan-Ibrahimovic

MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan gestures during the UEFA Champions League group G match between AC Milan and Real Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2010 in Milan, Italy. (Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)

Per segnarne 15 quest’anno servono ben 14 partite in meno. Pulisic ha messo a segno 15 gol in 36 partite stagionali tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana. Sono sempre gol pesantissimi e anche esteticamente appaganti per gli occhi di tutti i tifosi rossoneri. Si possono citare le reti contro Juventus e Inter in quel di Riyadh che sono state fondamentali per la vittoria della supercoppa. Non si può dimenticare anche l’inizio della stagione dove il numero 11 rossonero segnava a ripetizione gol che rimarranno nella memoria dei tifosi come quello contro l’Inter nel derby d’andata.

Insomma, Christian Pulisic era arrivato senza troppe pretese con qualche dubbio da parte della tifoseria. Con 30 gol in due stagioni e tantissimi assist importanti si può dire che il Milan abbia tra le mani un vero e proprio diamante. Riuscire a pareggiare il record di una leggenda rossonera come Zlatan Ibrahimovic fa ben sperare per un futuro ancora più brillante dell’esterno di Hershey, Pensylvania.