milanistichannel news milan Milan, poteva andare peggio: ma la squadra è stata “moscia”

STANCHEZZA SI', ALIBI NO

Milan, poteva andare peggio: ma la squadra è stata “moscia”

Milan, poteva andare peggio: ma la squadra è stata 'moscia'
Per come si era messa, al Milan poteva andare peggio. Certo è un passo falso inaspettato, che comunque consente ad Allegri di portarsi a +2 in attesa delle altre partite della giornata. La sensazione è però amara, come di un'occasione persa.
Redazione Milanistichannel

Sul gol di Leao, Pavlovic è in fuorigioco ma la posizione non è impattante se il tiro parte da fuori area. Nella ripresa c'è il rigore per il Pisa per il tocco di braccio di De Winter sul tiro di Cuadrado: braccio non aderente, traiettoria non inattesa o inaspettata. Sul gol di Nzola, spinta di Moreo su Gabbia non sanzionata.

Milan, la certezza è Rafa

—  

Lo dicono i precedenti: quando Leao segna a San Siro, poi concede il bis. Era successo nel 2024 contro Atalanta e Lecce e poi ancora con Cagliari e Salernitana. Stavolta, dopo la Fiorentina la legge del Rafa bis è toccata al Pisa. Peccato, però, che non sia bastata ai rossoneri per allungare in vetta. Durante la classica sessione di tiri a circa 15 minuti dal fischio d'inizio, Leao ha provato tutti tiri o a rasoterra o a mezza altezza, trovando sempre e solo la rete. Trend proseguito anche in partita. Non lo ha confermato, però, poco dopo il pareggio del Pisa, quando, ha preferito cercare la potenza da ottima posizione.

Secondo tempo pigro

—  

I numeri voluti anche da Allegri (19 giocatori di movimento) per evitare di avere facce scure nello spogliatoio sono ridotti e basta avere 4-5 assenti per ridurre anche la panchina a un paio di sostituti veri. Non può essere un alibi per Allegri e nemmeno per il Milan colpevole, specie nella ripresa, di un comportamento troppo pigro.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Allegri non voleva sentir parlare di fuga. Voleva fare un passo in vanti, ha fatto un passettino. Una partita strana, dove il Milan è sembrato meno lucido di altre volte, sicuramente meno brillante fisicamente: il fatto di avere tanti giocatori fuori, sta costringendo i "sani" a giocare sempre e ieri un po' di stanchezza si è notata.  “Non abbiamo fatto abbastanza per vincerla”, ha ammesso Modric. La sua classe stavolta non è stata sufficiente. Le assenze dei big Rabiot e Pulisic pesano, certo, ma non possono rappresentare una giustificazione. Serviva maggiore attenzione, maggior cattiveria. Allegri si era girato verso panchina “Siamo mosci”. Aveva ragione.