Portieri, quanti cambiamenti, sia come rosa di atleti, sia come staff di preparatori. La Prima Squadra 2025/26 parte con Mike Maignan confermato, Pietro Terracciano al posto di Marco Sportiello (in bocca al lupo!), e Lorenzo Torriani. Un giovane portiere su cui è stata fatta una scelta importante, visto che nel corso di questa sessione estiva di mercato sono partiti Lapo Nava con percentuale sulla rivendita a favore del Club rossonero e Noah Raveyre con diritto di recompra.
PER TUTTI I GUSTI
Milan, portieri: è una vera e propria girandola

Giovani talenti crescono
—Di Lorenzo Torriani ha parlato lo stesso Terracciano: "Torriani ha tanto talento e ha un'ottima attitudine. Lui è uno che chiede che non si accontenta mai e che ha la testa sulle spalle".
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Ancora l'ex viola su Lorenzo, che ha rinnovato di recente fino al 2030: "Torriani deve fare il suo percorso e ha la mentalità giusta per imparare dai grandi campioni qui. Penso che se continua così ha davanti a sé un grande futuro". Terzo portiere definitivo, dunque. Con, sempre a livello giovanile, un altro asso nella manica.

Alessandro Longoni, portiere della Primavera classe 2008, è considerato a sua volta un grande talento tra i portieri proiettati verso il futuro. Tante le novità anche a livello di staff. Il Milan aveva cambiato molto la scorsa annata a stagione in corso, passando da Antonio Ferreira con Mister Fonseca a Diamantino Figuereido, 64enne fido di Mister Conceição, e Vedran Runje, 46 enne croato. Oggi a Milanello lavorano molto bene il responsabile Claudio Filippi e il collaboratore Daniele Borri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA