- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++MILAN-PISA LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 8ª GIORNATA DI SERIE A. SAN SIRO, 19 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++
Il Milan dopo il successo contro la Fiorentina a San Siro, giocherà per la seconda volta di fila in casa e di venerdì, come è già accaduto alla seconda giornata di Serie A contro il Lecce. I rossoneri in caso di successo voleranno, almeno per una notte a +4 punti in classifica e anche se per Allegri non si tratterebbe di fuga, i tifosi possono iniziare già a intravedere un'occasione, quantomeno, di puntare a lottare per lo Scudetto.
Prima però c'è da non prendere troppo sotto gamba la sfida contro il Pisa di Alberto Gilardino che negli ultimi precedenti a San Siro, da allenatore del Genoa non ha mai perso. L'ultima gara si concluse 3-3 e per chi non se la ricorda, possiamo dare un punto di riferimento. A San Siro, quel giorno, avvenne una delle prime contestazioni da parte dei tifosi della Curva Sud che posero lo striscione ''Il rumore del silenzio''.
Tornando invece al bilancio che riguarda il Milan contro il Pisa, i rossoneri hanno perso solamente una gara, ma mai in Serie A. La sconfitta avvenne in Serie B nella stagione 1980/81.
Otto anni esatti dopo un giovane Allegri riuscì ad esordire in Serie A. Max era un calciatore proprio del Pisa e la gara d'esordio fu proprio contro il Milan, ma non a San Siro, bensì all'Arena Garibaldi nella sua amata Toscana.
Allegri ha poi rincontrato due sole volte il Pisa, ma da allenatore rivale. Era la stagione 2005-2006, Max era il tecnico della Reggina in Serie C e non riuscì a vincere mai. Prima un pareggio e poi una sconfitta (0-0 e 1-0).
Adesso è tutto un altro capitolo e il Milan per ottenere i tre punti si affida in attacco alla coppia Gimenez-Leao, mentre in difesa un solo cambio, giocherà De Winter al posto di Tomori.
Leggiamo adesso le formazioni ufficiali dell'8ª giornata di Serie A
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers, Leao All. Massimiliano Allegri
PISA (3-5-2) Šemper Caracciolo, Albiol, Canestrelli, Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Bonfanti, Tramoni, Nzola, Meister All. Alberto Gilardino
Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine l'arbitro di Milan-Pisa, in programma venerdì 24 Ottobre alle 20.45 a San Siro. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Rossi e Mastrodonato, mentre il quarto ufficiale sarà Collu. Al VAR è stato designato Gariglio, con Doveri come AVAR.
Alcuni tifosi del Milan ricordano Zufferli per l'espulsione di Davide Bartesaghi avvenuta la scorsa stagione in un Milan-Lecce di inizio campionato.
Per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A di domani sera tra Milan e Pisa, ancora una volta si va verso gli oltre 70mila a San Siro. I tifosi toscani, residenti a Pisa, invece non potranno essere allo stadio. Trasferta vietata dall'osservatorio, come è già avvenuto a fine settembre per i tifosi napoletani.
La partita è disponibile sia su Dazn, sia su Sky: ecco i canali dove poterla guardare, tra Diretta Tv e piattaforme Streaming
© RIPRODUZIONE RISERVATA