La cessione di Mattia Liberali da parte del Milan verso il Catanzaro a titolo gratuito ha ancora suscitato polemiche nei tifosi. Ci sono commenti su tutti i social dove gli stessi tifosi del Milan si sono scandalizzati per l’operazione sul giovane talento che, solo un anno fa in tournée con Fonseca, ha brillato.
LA SPIEGAZIONE
Milan perché cedere Liberali a zero con il 50% sulla futura rivendita

Il Milan però, anche non avendo messo un diritto di recompra come per Camarda riuscirà a monitorare da molto vicino il ragazzo, che in questi ultimi mesi, per divergenze e per scelte personali, non ha voluto rinnovare il contratto con il club rossonero.
Igli Tare ammira, Liberali e non da quando è diventato il nuovo Direttore Sportivo del Milan. Ci sono sue dichiarazioni rilasciate a Dazn nel mese di novembre e dicembre riguardanti tanti gioielli rossoneri come appunto Mattia e per questo motivo, Tare ha deciso di inserire il 50% di futura rivendita.
Liberali e la spiegazione del 50'% sulla futura rivendita
—Un elemento importante che è giusto sottolineare come è giusto anche ribadire che non può cambiare l’idea dei tifosi milanisti
Il 50% di futura rivendita permette di fare due cose la prossima stagione al Milan,
Il Cantanzaro resta in Serie B
—La prima, quella di riacquistare nuovamente Mattia liberali a prezzo di saldo, perché nel momento in cui il Catanzaro dovesse rimanere in Serie B e Liberali dovesse fare una stagione stratosferica il suo valore non potrebbe superare i 10 milioni di euro e quindi il Milan riuscirebbe con 5 milioni a riportarlo a casa, sempre se Liberali avrà voglia di ritornare a casa
E se il Catanzaro salisse in Serie A?
—Nel caso in cui invece il Catanzaro dovesse salire in Serie A e Liberali, comunque dovesse fare una stagione davvero protagonista, il valore del cartellino non potrà mai superare una cifra, vogliamo esagerare, di 20 milioni di euro e quindi il Milan potrebbe riacquistare liberali a soli 10 milioni.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Milan e l'asta su Liberali
—L'altro scenario importante è quello della concorrenza perché il Milan inserendosi in un’eventuale trattativa futura per Liberali potrebbe fare il doppio gioco facendo alzare di molto le pretese del Catanzaro, rimanendo comunque in una posizione agevolata per un suo acquisto, ma anche far ingolosire tutti gli altri club che sarebbero tentati dal portarsi a casa un giovane talento non solo rossonero, anche se per pochi giorni, ma Nazionale Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA