MAI IN 125 ANNI

Milan-Parma, i rossoneri entrano nella storia della Serie A: il dato

milan-parma-storia-serie-a-opta-dato-numero-statistica-news
Una vittoria non casuale quella del Milan contro il Parma. I due gol realizzati nel finale fanno entrare i rossoneri nella storia della Serie A
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il Milan con la vittoria contro il Parma riesce ad accorciare in campionato su tutte le altre rivali per un posto in Champions League, che sia il 5° o il 4° posto. La sconfitta di Lazio e Juventus e il pari del Bologna, portano il Milan a essere 7° in classifica, ma a soli 5 punti dalla Lazio. C'è da ricordare la gara ancora da giocare da parte dei rossoneri contro il Bologna. Una gara che, in questo momento della stagione diventa un Big Match e in caso di vittoria, il Milan si porterebbe a sole due lunghezze di distanza dal 4° posto.

Tutto è ancora possibile quindi e vittorie come quella avvenuta a San Siro contro il Parma devono far ben sperare. Non è un caso riuscire a recuperare due gol nei minuti di recupero. Infatti oltre al successo i rossoneri entrano anche nella storia della Serie A.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo Opta il Milan per la prima volta nei suoi 125 anni di storia è riuscito a vincere una gara di Serie A rimontando il risultato con due gol, entrambi segnati al 90° minuto. Non era mai accaduto prima.

Milan-Parma, i rossoneri entrano nella storia della Serie A: il dato- immagine 2

Mister Conceicao dopo Milan-Parma

—  

Sergio Conceicao è intervenuto al termine di Milan-Parma, ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole...

Mister si è calmato dopo l'episodio con Calabria?

"Io vivo nervoso (sorride, n.d.r.). Si vive con passione questo sport. Era una situazione della partita. Come coi figli al ristorante, quando non c'è un comportamento non corretto, va bene. Loro sanno che stiamo creando un legame importante e si è visto vincendo con spirito".

Ancora una volta a ribaltare la gara, tra l'altro togliendo Theo e Leao.

"Non voglio queste rimonte, vorrei vincere tranquillamente. Queste rimonte sono sintomo di spirito. I cambi sono stati fatti per migliorare la squadra, al di là dei nomi. In passato Theo e Leao hanno fatto bene e torneranno a farlo da Zagabria. Sono scelte dell'allenatore, mi pagano per questo".

Manca un finalizzatore alla squadra, cosa manca?

"Manca equilibrio tra la fase difensiva e offensiva. Serve il processo giusto per permettere alla squadra di fare gol. Serve migliorare tanto su tante piccole cose".

Riuscito a consolare Fofana che salterà il derby?

"Era dispiaciuto. Io il colpevole perché l'ho messo in campo. Tre punti pesanti oggi (ieri, ndr) e dovevo pensare alla gara di oggi (ieri, ndr), altrimenti si rischiava di perdere l'una e l'altra".

Tanto tempo negli spogliatoi, sull'arrivo in ritardo in conferenza

"Scusate del ritardo, ci sono tanti piccoli dettagli da sistemare. Scusate per questo".