- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan è passato dall'avere la 5’ rosa più giovane del campionato scorso (dietro solo a Parma, Juventus, Verona ed Empoli) alla 9’ più vecchia oggi, dietro a Inter (28.5 anni di media), Napoli (28.1 anni) e altre sei. Con solo le formazioni schierate in queste prime giornate, il Milan è sesto tra le formazioni meno giovani.
Il ds lo aveva annunciato nell'incontro con la stampa del 24 giugno scorso: “Abbiamo analizzato che una delle mancanze sia stata la leadership”. Detto, fatto. Il precedente è quello di inizio 2020, quando, dopo un periodo di enorme crisi, la dirigenza affidò le chiavi dello spogliatoio a Ibrahimovic e Kjaer. A proposito di esperienza, per Maignan i prossimi due-tre mesi saranno decisivi: rinnovo o addio a fine stagione. meno problemi, invece, per allungare gli accordi di due elementi in scadenza nel 2027. Pulisic, da due stagioni è per rendimento il migliore della squadra. Saelemaekers, 26 anni, dovrebbe legarsi fino al 2029 (ma si parla anche di 2030).
Intanto Massimiliano Allegri sabato vedrà dalla tribuna Udinese-Milan così come sarà in tribuna anche per Milan-Lecce di Coppa Italia, dove sconterà l'ultima giornata di squalifica. Rocchi ha precisato: "Ho chiesto collaborazione anche davanti agli errori. Siamo aperti ad ammettere gli errori. Ho chiesto massimo rispetto”.
Dal canto suo, nel Milan Futuro che pareggia 2-2 contro l'Ac Leon nel recupero della 1’ giornata di campionato, il raddoppio era stato di Balentien, che ha già esordito con la squadra di Allegri in A nella sfida di Lecce. Balentien ha un contratto fino al 2030.
© RIPRODUZIONE RISERVATA