Tra i motivi per cui il Milan sta lottando con Inter e Napoli per la vittoria finale del campionato rientra Luka Modrić. Arrivato a parametro zero dopo aver vestito per 12 anni la maglia del Real Madrid, il croato ha voluto mettersi in gioco in Serie A. Nonostante la carta d'identità dica 40 anni, il numero 14 rossonero gioca a calcio con l'amore e la passione di un ragazzo. Lui è il centro del gioco della squadra di Massimiliano Allegri e lo dimostrano anche le sue incredibili statistiche.
Analisi
Milan, Modrić e le sue incredibili statistiche in questa prima stagione italiana


Le statistiche di Modrić in questi primi mesi con la maglia del Milan
—Dopo gli anni al Real Madrid in cui ha vinto tutto a livello nazionale ed internazionale, tra cui la bellezza di sei Champions League, il classe 1985 ha voluto dimostrare di essere ancora in grado di giocare un importante campionato europeo. Per questo obiettivo e con un pensiero anche al Mondiale di quest'estate, Modrić ha scelto di atterrare in Italia, precisamente nella sponda rossonera di Milano. Il suo primo gol col Diavolo segnato contro il Bologna a settembre l'ha resto il sesto marcatore più anziano della Serie A, avendolo realizzato pochi giorni dopo il suo 40esimo compleanno.
L'ex calciatore di Tottenham e Real Madrid nonché capitano della sua Nazionale sta dimostrando di essere uno dei migliori calciatori di questa Serie A e, nonostante l'età, rientra tra i migliori centrocampisti al mondo. Per capire l'impatto che il classe 1985 sta avendo sulla stagione del Milan, basta vedere alcune sue statistiche. Come riportato dal portale Data MB, infatti, Modrić ha giocato 1520 minuti e ha queste percentuali nelle seguenti categorie: più passaggi e passaggi lunghi completati, rispettivamente 970 e 69; passaggi offensivi, 97%; più alta percentuale di passaggi offensivi, 88%; passaggi in progressione, 96%; conduzioni progressive, 83%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)