I giocatori sopra i 2000 minuti di gioco nel Milan in questa stagione sono due, ben tredici invece i ragazzi di Allegri che hanno giocato più di 1000 minuti, una quota rispetto alla quale non sono lontani Pervis Estupinan a quota 941 e Christopher Nkunku con 875 minuti.
TEMPI INTERMEDI
Milan, minutaggi: alte vette per Maignan e Saele, in 13 con più di 1000 minuti

Milan, solo uno il sempre presente
—C'è competizione anche fra i più utilizzati. Perché Mike Maignan è stato schierato in campo 2.126 minuti rispetto ai 2.073 di Alexis Saelemaekers, ma il capitano rossonero ha una presenza in meno rispetto al nazionale belga. Il portiere francese ha giocato 24 gare, tranne quella di Udine dove è stato sostituito da Pietro Terracciano. Alexis invece ha 25 presenze sempre dall'inizio, senza aver mai saltato un match.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Un'altra particolarità riguarda Adrien Rabiot. Nelle 16 ufficiali in cui è stato schierato dall'inizio (Rabiot fra ottobre e novembre ha saltato 5 partite per l'infortunio in Nazionale e a Firenze è subentrato dalla panchina dopo un'ora di gioco), il centrocampista francese non è mai stato sostituito nemmeno negli ultimi minuti di recupero. Tra i difensori il minutaggio dei tre più impiegati è livellato: 1886 minuti Strahinja Pavlović, 1852 Fikayo Tomori e 1766 Matteo Gabbia. Nessuno di loro oltre i 2000 minuti, per le rotazioni garantite in tutti e tre i ruoli da Koni De Winter che fino ad oggi è stato in campo 1.074 minuti. Più o meno lo stesso minutaggio di Samuele Ricci (1007 minuti) che ha garantito avvicendamenti ai centrocampisti, fra i quali chi ha giocato di più è Luka Modrić (1712 minuti). In attacco nessuno oltre i 1200 minuti: record per Leão, 1113 minuti di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

