milanistichannel news milan Tema centravanti: da Hojlund a Vlahovic passando per le piste alternative
La situazione

Tema centravanti: da Hojlund a Vlahovic passando per le piste alternative

mbambara
mbambara Vice direttore 
Si stringono i tempi per l'arrivo del centravanti. Da Hojlund a Vlahovic fino alle piste alternative Jackson e Boniface. Il Milan è al lavoro

Il Milan lavora su due tavoli per l'arrivo del centravanti. Questo è il motivo principale per cui un giorno pare avanti Hojlund e il giorno dopo è avanti Vlahovic. Il club rossonero tuttavia si tiene aperte anche altre piste. Prime fra tutti Jackson e Boniface.

In questo momento le valutazioni in casa rossonera inseriscono anche la spesa per il cartellino del centravanti. Ha più senso spendere 20-25 milioni per Vlahovic o 40-45 milioni per Hojlund? Ballano 20 milioni circa.

Il dossier Hojlund

—  

Stamattina la Gazzetta dello Sport parlava di obbligo condizionato. Avevamo anticipato questa cosa nei giorni scorsi. C'è un particolare da aggiungere. Il Milan vorrebbe obbligo condizionato alla qualificazione alla Champions. Il giocatore avrebbe aperto ad un obbligo condizionato basato sui suoi gol (8-10). Magari l'intesa può arrivare a metà strada.

Vanno sistemate comunque anche le questioni relative al bonus del contratto di Hojlund legato alla qualificazione alla Champions. Circa 1 mln. Mezzo milione parte fissa e mezzo milione parte variabile potrebbe essere una soluzione.

[an error occurred while processing this directive]

L'occasione Vlahovic

—  

Sullo sfondo rimangono forti i contatti per Vlahovic. È il preferito di Allegri nel ruolo di centravanti. Si valuta una estensione contrattuale facile di un altro anno oltre i 5 sfruttando la nuova normativa. In quel caso però il giocatore dovrebbe scendere qualcosa nelle richieste.

TURIN, ITALY - FEBRUARY 11: Dusan Vlahovic of Juventus runs with the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Juventus and PSV at Juventus Stadium on February 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

 

Tendenzialmente da escludere Dovbyk che non riscuote di estimatori nell'area tecnica del Milan.