- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel corso della giornata di ieri, Matteo Gabbia ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera col Milan. Infatti, contro il Como, ha toccato quota 100 presenze in Serie A con la maglia rossonera. Per di più, ha avuto modo di festeggiare con un'importante vittoria per 1-3 contro i Lariani grazie al rigore di Nkunku ed alla doppietta di Rabiot. Dalla scorsa stagione, il numero 46 è diventato molto importante per la squadra non solo in campo, ma anche fuori. Dal giorno del suo esordio in A, l'altro italiano ad aver tagliato questo traguardo è stato Davide Calabria.
Tutti i ragazzi sognano di esordire nella massima competizione italiana con la maglia della squadra del cuore. Tra questi, si può dire che Matteo Gabbia abbia compiuto questa missione, avendo giocato il primo match in Serie A coi colori rossoneri nella stagione 2018/2019. Dopo tanta panchina ed un prestito di sei mesi al Villarreal, il classe 1999 nato a Busto Arsizio ha saputo ritagliarsi il suo spazio in Prima Squadra e dalla scorsa stagione ne è diventato anche titolare. In questi suoi anni al Milan, ha vinto anche lo Scudetto nel 2022 ed un anno fa la Supercoppa Italiana. La scorsa stagione, tra l'altro, ha deciso un Derby della Madonnina contro l'Inter con un colpo di testa su assist di Tijjani Reijnders.
Ieri sera, il Milan ha recuperato la partita contro il Como, quella valevole per la sedicesima giornata di Serie A rinviata per la Supercoppa nazionale. Dopo aver subito il gol dei padroni di casa, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha vinto 1-3 col rigore di Nkunku ed i due gol di Rabiot. Giocando contro i Lariani, Gabbia ha disputato la sua centesima partita nella massima divisione italiana con la maglia rossonera. Dalla stagione 2018/20199, il difensore centrale è il secondo di nazionalità italiana a raggiungere questo traguardo dopo Davide Calabria. Il terzino destro, oggi al Panathinaikos, ha giocato nello stesso periodo 144 match in Serie A col Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA