milanistichannel news milan Milan, senti Di Francesco: “Camarda? Troppo facile parlarne adesso. Mai avuto dubbi sulla sua maturità”

CAMARDA DI FRANCESCO MATURITà NAZIONALE

Milan, senti Di Francesco: “Camarda? Troppo facile parlarne adesso. Mai avuto dubbi sulla sua maturità”

Milan, senti Di Francesco: “Camarda? Troppo facile parlarne adesso. Mai avuto dubbi sulla sua maturità” - immagine 1
Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco su Francesco Camarda, alla vigilia di Lecce-Sassuolo.
Mattia De Pascalis

Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco su Francesco Camarda, alla vigilia di Lecce-Sassuolo.

Francesco Camarda sta confermando il suo ruolo da protagonista nella Nazionale Under 21 allenata da Silvio Baldini. L’attaccante del Milan, attualmente in prestito al Lecce, ha messo a segno altri due gol con gli Azzurrini, dopo quello realizzato al debutto contro la Svezia.

Il classe 2008 è stato titolare anche nella partita contro l’Armenia e ha trovato la rete due volte tra il 62° e il 71° minuto, sbloccando una gara che nel primo tempo si era complicata.

[an error occurred while processing this directive]

Tutto ciò non è passato inosservato agli occhi di Eusebio Di Francesco: l'allenatore del Lecce, nella conferenza stampa di questo pomeriggio alla vigilia di Lecce-Sassuolo, si è espresso così sul baby talento rossonero: "Adesso è troppo facile parlare di lui, io già un mese fa avevo cercato di far notare quanto Francesco sia maturato".

Parole che suonano familiari, soprattutto alla luce di quanto dichiarato dallo stesso Camarda qualche giorno fa ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Il ragazzo pensa al campo, e a migliorare sotto ogni punto di vista. Il primo gol in Serie A, prestazioni da leader con la Nazionale u21, e chissà cos'altro potrà riservare il futuro per lui.

Milan, senti Di Francesco: “Camarda? Troppo facile parlarne adesso. Mai avuto dubbi sulla sua maturità”- immagine 2

Camarda, Di Francesco: "Concentrazione? Vorrei che sia più spensierato"

Sulla maturità di Camarda

—  

Eusebio Di Francesco: "Voglio andare un po' controcorrente e dire che più che la sua maturità, vorrei che mantenga un po' di spensieratezza in più. Lui deve essere spigliato, sia quando entra che quando gioca dall'inizio della partita. Deve dialogare con i compagni e soprattutto vivere al meglio questo suo momento felice, senza soffermarsi troppo sull'errore, suo e dei compagni".

Sul ballottaggio con Stulic

—  

Eusebio Di Francesco: "Spero che si goda il momento, e che continui a segnare anche con noi (ride ndr.), sia quando gioca dall'inizio che quando entra a gara in corso. A oggi nella mia squadra, se c'è un ballottaggio prima di una partita, quello è tra lui e Stulic, e sono contento di questo sano ballottaggio, perché poi in allenamento spingono e danno il massimo per dimostrare di voler giocare dall'inizio. Per me come allenatore, è una cosa molto importante".