milanistichannel news milan Milan, Leao si è allenato a Milanello da solo nonostante il giorno libero
Milanello

Milan, Leao si è allenato a Milanello da solo nonostante il giorno libero

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Il portoghese ha deciso di svolgere una sessione d'allenamento individuale anche per recuperare dall'infortunio che non lo fa rendere al massimo
00:48 min

Nonostante i due giorni di riposo che Massimiliano Allegri ha concesso alla squadra, l'attaccante del Milan Rafa Leao ha voluto allenarsi lo stesso. Il portoghese, infatti, ha deciso di recarsi presso il Centro Sportivo di Milanello per una sessione individuale. Lo scopo dell'ex Lille è quello di recuperare dal problema fisico che non gli permette di essere al massimo della sua condizione fisica. Con l'arrivo del tecnico livornese, il classe 1999 ha cambiato completamente marcia ed anche il modo di stare in campo e giocare.

Milan, allenamento individuale per Rafa Leao nonostante i giorni di riposo

—  

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel corso della giornata odierna Leao ha voluto allenarsi lo stesso a Milanello anche se Allegri ha concesso del riposo ai suoi giocatori. Il portoghese, anche se sta giocando, non è al massimo della propria condizione fisica a causa di un problema di pubalgia. Così, ha deciso di andare a Milanello e con lui c'erano anche Santiago Gimenez ed Alexis Saelemaekers, alle prese coi rispettivi infortuni. Con Allegri in panchina, Leao ha effettuato un cambiamento anche nel modo di giocare. Infatti, non sta più scattando come nell'annata dello Scudetto o come nei match di Champions contro il Napoli tre anni fa. Adesso va in contropiede e fa movimenti da numero 9, come testimonia il gol contro la Lazio di fine novembre.

Anche nel match contro il Lecce ha fatto gli stessi movimenti, anche se non ha avuto modo di mettere il pallone in rete. Altra cosa che va evidenziata del numero 10 rossonero è il passaggio filtrante per Pulisic nella seconda frazione di gioco contro il Lecce. Tuttavia, il compagno di squadra statunitense non ha segnato a causa di un'ottima parata di Falcone. Nel match di giovedì scorso contro il Como, invece, ha effettuato una giocata di tecnica ed ottima scelta di tempo: l'assist di tocco per il gol di Rabiot, il quale ha portato in vantaggio i rossoneri. A questa lista di novità riguardanti Leao, poi, si aggiungono anche i due gol di testa segnato contro il Bari ad agosto e contro il Genoa di questo mese ed il gol di sinistro contro il Cagliari alla prima del nuovo anno solare. Insomma, stiamo vedendo una nuova versione del portoghese.