CONFRONTO INCREDIBILE

Milan, Leao supera Inzaghi: il portoghese è il N°1 nella storia per gol dalla panchina

Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 
Nel Milan, Rafael Leao ha superato "Pippo" Inzaghi in una particolare statistica partendo dalla panchina. La proponiamo di seguito.

Il fantasista portoghese del Milan Rafael Leao ha superato una leggenda del club come Filippo Inzaghi raggiungendo un dato particolare, che ha a che fare con la vena realizzativa sotto-porta. Nonostante il deludentissimo 2° tempo di San Siro, in cui il Diavolo è stato condannato all'eliminazione pre-matura dalla Champions League ad opera del Feyenoord,Leao è stato tra i migliori dei suoi.

Nel primo tempo il lusitano è sceso in campo con tanta voglia e determinazione. Certo, non mancano le giocate sfiziose che esaltano il pubblico e il suo stile da surfer che lo contraddistingue da ormai tempi non sospetti. A Rafa tutti chiedono sempre più voglia e grinta, eretto verosimilmente a giocatore con più qualità in rosa. Del resto le sue gesta nell'annata 2021/22, note a tutti, hanno messo la firma sullo Scudetto che, però, è acqua più che passata.

Il presente dice ben altro dalle parti di Milanello, e il n.10 rossonero non è riuscito a lasciare il segno nella partita di ieri sera. Calato anche nella seconda frazione di gioco, con i soliti cross innocui che si sono spenti o tra le braccia di Wellenreuther, o direttamente sul fondo.

Milan, il dato tra Leao e Inzaghi

—  

Ai fini della mera statistica, riportiamo il seguente dato che vede protagonista il 10 del Milan per quanto riguarda le reti partendo dalla panchina. Infatti, l'ex Lille ha superato una gloriosa leggenda sotto porta come Filippo Inzaghi, detto "Pippo", con 10 reti segnate da situazioni in cui non partiva titolare.

[an error occurred while processing this directive]

Inzaghi fermo a 9, ma il portoghese ha ancora grandi margini di miglioramento e possibilità di scrivere la storia col club di Via Aldo Rossi, sulle gesta dell'attuale tecnico del Pisa.