milanistichannel news milan Milan forza 5: le due classifiche di Serie A a confronto

5 PUNTI 5 POSIZIONI

Milan forza 5: le due classifiche di Serie A a confronto

milan-forza-5-le-due-classifiche-di-serie-a-a-confronto-2025-2026-allegri-2024-2025-fonseca
Dopo 7 giornate di Serie A il Milan di Allegri è primo in classifica con 16 punti. Vi ricordate qual era la posizione con Fonseca un anno fa?
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Sembra sia passata una vita e sembra improbabile dopo quanto accaduto la passata stagione che in meno di 2 mesi il Milan sia 'momentaneamente' primo in classifica post 7ª giornata di Serie A. E sembra impossibile dopo la sconfitta alla prima giornata a San Siro contro la Cremonese, ma è tutto vero.

Tutto questo testimonia anche la forza che ha assunto il gruppo squadra con Massimiliano Allegri come guida suprema.

Volendo confrontare i due percorsi, quello del Milan di Allegri di quest'anno, con quello del Milan di Fonseca l'anno scorso, alla 7ª giornata di Serie A, notiamo come ci siano 5 punti  e 5 posizioni di differenza.

Il Milan di Fonseca alla 7ª giornata della Serie A 24-25

—  

Infatti il Milan della passata stagione era al 6º posto in classifica dopo 7 giornate con 11 punti totalizzati. Non un bottino magrissimo per come poi si è conclusa la stagione.

Il Milan di Allegri in classifica alla 7ª giornata della Serie A 25-26

—  

Mentre il Milan di Allegri ha 16 punti in classifica ed è al primo posto a +1 sulle inseguitrici Inter, Napoli e Roma.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Il significato del primo posto in Serie A

—  

È un confronto che non ha significato. Non esiste classifica da leggere prima della 38ª giornata, ma sicuramente, vedere un Milan primo, dopo aver già superato vari test in questo inizio di stagione è segno di una grande prova di forza che la squadra sta mostrando ai propri rivali.