Il Milan si prepara alla fondamentale partita con la Lazio, ma in attacco ci saranno ancora cambiamenti: Pulisic ha sofferto un affaticamento muscolare e probabilmente non ci sarà.
UN ATTACCO SEMPRE DIVERSO
Il Milan e le coppie d’attacco: quante soluzioni viste finora in stagione

Pulisic out, le probabili scelte in Milan-Lazio
—Dopo il gol vittoria nel derby, mister Allegri dovrà fare a meno ancora una volta dello statunitense. Nulla di grave per Chris, ma verrà giustamente preservato per il proseguo della stagione. Ed ecco che si apre un interessante ballottaggio: sicuramente in attacco ci sarà Rafael Leao, mentre il compagno di reparto è ancora da definire. Si contenderanno una maglia Nkunku e Loftus-Cheek.
Il francese deve ancora esprimere tutte le sue potenzialità in maglia Milan, ma come detto da Allegri in conferenza stampa sta attraversando un periodo di adattamento al calcio italiano, e complice qualche infortunio di troppo sta lentamente trovando la condizione ottimale. Altra possibilità è rappresentata da Loftus-Cheek: l'inglese ha già dimostrato in passato di poter giocare in quel ruolo, e potrebbe essere una delle chiavi tattiche della partita. Infatti, potrebbe essere chiamato ad agire da sotto punta in un 3-5-1-1, muovendosi ampiamente su tutto il fronte d'attacco senza dare riferimenti alla difesa biancoceleste, mossa già vista in Milan-Bologna.
Iscriviti al canale watsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan e il gioco delle coppie d'attacco: quante soluzioni per Allegri
—Dall'inizio della stagione il Milan di Allegri ha adottato moltissimi cambi di formazione, specialmente in attacco. Spesso soluzioni forzate, a causa dei molti infortuni capitati finora ai giocatori rossoneri. La coppia titolare è formata da Pulisic e Leao, ma finora insieme si sono visti solo nel finale contro il Parma e nel derby. Allegri e lo staff hanno optato per diverse soluzioni finora in stagione, anche adattando giocatori appartenenti ad altri ruoli. Di seguito tutte le coppie d'attacco viste finora in stagione:
Ben sette coppie diverse utilizzate da Allegri in stagione. Un dato che fa capire quanto il tecnico livornese sia capace di estrarre il massimo dai propri giocatori, anche adattandone alcuni in ruoli non propri. Sarà interessante vedere quale opzione verrà scelta in vista di Milan-Lazio, partita che assume importanza fondamentale per dare continuità al risultato del derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

