milanistichannel news milan Milan, Estupinan recupera dall’infortunio: contro la Roma ci sarà

RECUPERO VICINO

Milan, Estupinan recupera dall’infortunio: contro la Roma ci sarà

milan-estupinan-infortunio-roma
Pervis Estupinan è in via di guarigione dall'infortunio alla caviglia, e si candida a tornare tra i convocati per Milan-Roma.
Francesco MazzarolRedattore 

Pervis Estupinan si prepara a tornare tra i convocati in vista di Milan-Roma. Dopo il pareggio casalingo contro il Pisa, Massimiliano Allegri nella giornata odierna ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre Atalanta-Milan. Tanti i temi affrontati, facendo il punto sulle condizioni dei vari infortunati in casa rossonera. Non solo Estupinan, in casa Milan si avvicina finalmente il rientro di Jashari e Pulisic, i quali dovrebbero esserci contro il Parma.

Estupinan out con l'Atalanta, pronto per Milan-Roma

—  

Il laterale sinistro ecuadoriano è fuori disposizione dal 12 ottobre scorso, a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in Stati Uniti-Ecuador. Rientrato in Italia, ha iniziato un processo di riabilitazione sotto l'attento controllo dello staff. I tifosi rossoneri speravano potesse tornare tra i convocati già nel turno infrasettimanale che vedrà gli uomini di Allegri impegnati nella difficile trasferta di Bergamo, ma Estupinan sente ancora fastidio alla caviglia e non verranno presi rischi inutili.

Saltata la convocazione con l'Atalanta, mister Allegri in conferenza stampa ha fatto sapere che in vista di Milan-Roma, match in programma per la decima giornata di campionato a San Siro, Estupinan dovrebbe tornare tra i convocati. La condizione fisica non sarà delle migliori, motivo per cui è più probabile possa entrare a partita in corso.

Un infortunio arrivato sul più bello

—  

Estupinan era apparso indubbiamente in difficoltà nelle prime giornate contro Cremonese e Lecce, ma dopo un periodo di adattamento aveva fornito delle ottime prestazioni, in netta crescita, contro Bologna, Udinese e Napoli, nonostante il cartellino rosso per il fallo su Di Lorenzo.

La partita contro i partenopei risulta essere anche l'ultima presenza dell'ecuadoriano in maglia Milan. L'espulsione con il Napoli lo ha escluso dal big match di Torino contro la Juventus, e immediatamente dopo durante la sosta è arrivato l'infortunio.

Mister Allegri durante la sua assenza ha comunque potuto contare sul giovane Bartesaghi, che ha fornito ottime prestazioni sulla fascia. Allegri ha già affermato che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi minutaggio in questo Milan, e domani contro l'Atalanta avrà una nuova occasione per mettersi in mostra.