Nell’ambito degli eventi legati al Calciomercato, si è svolto a Milano il convegno ADISE dal titolo “Gestione del calciatore come asset di mercato: performance, prevenzione e sostenibilità sportiva”.
IN COLLABORAZIONE CON MASTER GROUP
Milan, il dottor Mazzoni al convegno ADISE: gestione e prevenzione fondamentali

AC Milan e LAMICA rappresentate al convegno da Stefano Mazzoni
—Tra i presenti anche Stefano Mazzoni, responsabile sanitario del Milan, intervenuto in qualità di vicepresidente di LAMICA – Associazione Medici Italiani del Calcio.
Nel corso del panel e’ stata sottolineata l’importanza di un lavoro strutturato sul calciatore fin dal momento dell’arrivo in società, evidenziando il ruolo della gestione quotidiana e della prevenzione come fattori chiave per la tutela della salute, la performance e la sostenibilità sportiva. Gli interventi dei relatori sono stati moderati dal Vicepresidente A.Di.Se. Rocco Galasso. Un confronto stimolante e necessario tra istituzioni e professionisti del settore, volto a definire nuovi standard di gestione dell’atleta, quale lavoratore sportivo nonché asset della società, con l’obiettivo di coniugare performance, prevenzione e sostenibilità.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


