- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Modric è il calciatore di Serie A che ha recapitato più passaggi esatti. Ma finora il suo vero spettacolo è stato un altro: l'entusiasmo. Probabilmente c'entra anche la stagione scorsa, giocata in spezzoni di Real. Allegri gli ha sfilato la maglia della salute: "Corri dove vuoi", come da giovane. Si vede che si sta divertendo un mondo.
Fin dal 7 luglio, Allegri lo aveva inquadrato, cerchiato in rosso, aveva capito che su di lui si poteva fare un determinato tipo di lavoro. Pavlovic sta lavorando molto col pallone tra i piedi. Non eccelle ma, con allenamenti ad hoc, già si vedono i progressi. Da lui, per esempio, nasce il gol di Pulisic al Napoli.
Nelle prime 7 partite dell'anno Pulisic ha siglato 6 gol e confezionato 2 assist decisivi. Da quando è sbarcato in Italia nell'estate del 2023, pagato solamente 20 milioni di euro, Pulisic è diventato il giocatore di A che ha preso parte a più gol nelle ultime tre stagioni: 46 (27gol e 16assist). L'americano ha trovato la sua dimensione.
Nkunku ha incrementato ulteriormente la sua forma fisica e potrebbe ambire ad una maglia da titolare a Torino, sempre con Pulisic accanto. Si potrebbe anche rivedere Loftus-Cheek nel ruolo di prima punta. Allegri ha ancora del tempo per pensarci, anche perché Leao non sarà ancora pronto per giocare dall'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA