Santiago Gimenez non ha mai segnato una rete in Serie A nel primo tempo, ma solo nella ripresa. Inoltre, volendo esser ancor più specifici, tutti e 3 i gol arrivati contro Empoli, Verona e Venezia sono arrivati dopo il 75º minuto.
news milan
Gimenez un bomber da minuti finali in Serie A: il dato sui 3 gol segnati
In questo suo primo periodo al Milan si può dire come El Bebote sia un bomber da ultimi minuti.

Conceicao post Venezia-Milan su Santiago Gimenez
—"Ha la consapevolezza di non essere al meglio. Subito dopo il fischio finale mi ha detto che la partita non era andata bene, ma gli ho risposto che il gol era importante. E' importante concentrarsi sulle cose positive, non andare sul negativo, gli sbagli ci sono dappertutto, a cominciare da me. Lui, allora, deve guardare cosa deve fare e come lavorare con la squadra, poi il gol arriva."
Venezia-Milan la pagella di Gimenez
—Gimenez 6: Entra al posto di Abraham e subito riceve da Loftus Cheek l'occasione per riscattarsi. Il messicano viene servito da un cross e colpisce di testa non angolando verso la porta il pallone. All'83º minuto sempre Gimenez sfonda in area, questa volta palla al piede, ma si incarta e perde l'occasione anche di calciare in porta. A tempo praticamente scaduto Santiago riesce però a trovare la rete. Lanciato in area batte Radu con un pallonetto e segna il gol del 2-0 per il Milan. El Bebote così insegna: mai mollare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA